Spagna%2C+non+soltanto+movida%3A+questa+citt%C3%A0+%C3%A8+a+misura+di+bambini%2C+ideale+per+la+vacanza
ladradibicicletteit
/spagna-non-soltanto-movida-questa-citta-e-a-misura-di-bambini-ideale-per-la-vacanza-5729/amp/
Categories: Attualità

Spagna, non soltanto movida: questa città è a misura di bambini, ideale per la vacanza

La Spagna è nota per la movida, ma non esistono solo luoghi adatti in cui divertirsi. Anche per i bambini ci sono posti ideali.

Cosa fare in Spagna se si visita al città con i bambini? Ecco le tappe imperdibili da visitare e tutti i posti dove poter andare insieme ai propri piccoli: non avreste mai pensato a questa meta. Insomma la Spagna non è solo movida, ma ci sono anche tantissimi posti da visitare in compagnia dei propri piccoli: ecco quali.

Spagna, non soltanto movida per gli adulti -ladradibiciclette.it

La Spagna è una meta nota per la movida per cui molto gettonata dai giovani, ma ci sono tantissime mete anche a misura di bambino. Le città che esplodono di colori e dove ci sono così tanti spazi per i più piccoli sono davvero posti che non dovrebbero mai perdere. Insomma i genitori possono scegliere questo paese per trascorrere delle giornate in compagnia dei loro bimbi, senza perdersi la cultura spagnola: ecco quali sono quelle perfette.

Spagna, meta perfetta per i bambini: ecco la città più gettonata per le famiglie

La Spagna è uno dei paesi dell’Europa più a misura di bambino, infatti è possibile trovare tanti posti un cui concedersi una pausa per loro. I bimbi possono adeguarsi agli orari degli adulti semplicemente facendo dei piccoli sonnellini visto che questo è il paese della siesta, che rigenera sia grandi che piccini. L’unico inconveniente si trova nei locali del centro antico dove non sono presenti zone per i piccoli. Ma non c’è bisogno di temere perché a Madrid è la città più gettonata per le famiglie.

Spagna, i luoghi perfetti per i bambini a Madrid-ladradibiciclette.it

Per i trasporti pubblici Madrid offre sempre delle alternative comode con le carrozzine. Che siano metro, funivia o bus, i più piccoli sono sempre ben accetti e potranno così raggiungere i posti più belli come le piazze centavi e i meravigliosi parchi che la città offre. Ad esempio, per i bambini meraviglioso è il Parco del Buen Retiro, elegante e ricco di alberi, è l’ideale per fare un pic nic.

Una delle attrazioni più belle è il parco sportivo di Puerta de Hierro dove c’è un’enorme piscina all’aperto e i bambini possono rinfrescarsi in una piscina a loro riservata circondata da prati. Molto bella per i piccoli anche la Escalera de Jacob, ovvero un piccolo teatro dove vendono messi in scena spettacoli adatti ai piccoli dai 3 mesi di età. Ovviamente non possono mancare le visite alla Porta del Sol, Plaza Mayor e il Pasro del Prado, meravigliosa per passeggiare in bicicletta. La Casa de Campo sarà invece il luogo ideale per visitate lo zoo e l’acquario.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Ballando con le stelle 2024, la nuova stagione parte male: cosa sta combinando una concorrente

Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…

3 mesi ago

Belle notizie per Alessandro Vicinanza e Di Padua, qual è il sogno più grande della coppia: l’indiscrezione

Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…

3 mesi ago

Re Carlo, l’annuncio: se ne va via per sempre, ormai è inevitabile

Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…

3 mesi ago

Pronti a calpestare i tuoi sentimenti, sono i segni più insensibili dello zodiaco

Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…

3 mesi ago

Oroscopo dell’amore, ci sono quattro segni zodiacali nell’occhio del ciclone

Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…

3 mesi ago

Slingback per l’autunno, l’iconica calzatura femminile prende la sua rivincita: come la vuole questa stagione in arrivo

Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…

3 mesi ago