La Spagna è nota per la movida, ma non esistono solo luoghi adatti in cui divertirsi. Anche per i bambini ci sono posti ideali.
Cosa fare in Spagna se si visita al città con i bambini? Ecco le tappe imperdibili da visitare e tutti i posti dove poter andare insieme ai propri piccoli: non avreste mai pensato a questa meta. Insomma la Spagna non è solo movida, ma ci sono anche tantissimi posti da visitare in compagnia dei propri piccoli: ecco quali.
La Spagna è una meta nota per la movida per cui molto gettonata dai giovani, ma ci sono tantissime mete anche a misura di bambino. Le città che esplodono di colori e dove ci sono così tanti spazi per i più piccoli sono davvero posti che non dovrebbero mai perdere. Insomma i genitori possono scegliere questo paese per trascorrere delle giornate in compagnia dei loro bimbi, senza perdersi la cultura spagnola: ecco quali sono quelle perfette.
Spagna, meta perfetta per i bambini: ecco la città più gettonata per le famiglie
La Spagna è uno dei paesi dell’Europa più a misura di bambino, infatti è possibile trovare tanti posti un cui concedersi una pausa per loro. I bimbi possono adeguarsi agli orari degli adulti semplicemente facendo dei piccoli sonnellini visto che questo è il paese della siesta, che rigenera sia grandi che piccini. L’unico inconveniente si trova nei locali del centro antico dove non sono presenti zone per i piccoli. Ma non c’è bisogno di temere perché a Madrid è la città più gettonata per le famiglie.
Per i trasporti pubblici Madrid offre sempre delle alternative comode con le carrozzine. Che siano metro, funivia o bus, i più piccoli sono sempre ben accetti e potranno così raggiungere i posti più belli come le piazze centavi e i meravigliosi parchi che la città offre. Ad esempio, per i bambini meraviglioso è il Parco del Buen Retiro, elegante e ricco di alberi, è l’ideale per fare un pic nic.
Una delle attrazioni più belle è il parco sportivo di Puerta de Hierro dove c’è un’enorme piscina all’aperto e i bambini possono rinfrescarsi in una piscina a loro riservata circondata da prati. Molto bella per i piccoli anche la Escalera de Jacob, ovvero un piccolo teatro dove vendono messi in scena spettacoli adatti ai piccoli dai 3 mesi di età. Ovviamente non possono mancare le visite alla Porta del Sol, Plaza Mayor e il Pasro del Prado, meravigliosa per passeggiare in bicicletta. La Casa de Campo sarà invece il luogo ideale per visitate lo zoo e l’acquario.