Questo autunno torna l’iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla e come abbinarla.
Le Slingback sono un tipo di calzatura femminile molto elegante e chic, caratterizzato da un cinturino che passa dietro alla caviglia, appena sopra il tallone. Di solito hanno il tacco basso e la punta, ma possono anche essere più alte e dal design rotondo.
Da anni ormai sono un accessorio che non può proprio mancare nel guardaroba di una donna. Oltre ad essere sempre alla moda e perfette per ogni occasione, tendono anche a slanciare la figura, rendendola più longilinea.
Si possono abbinare a gonne lunghe, pantaloni a palazzo, vestiti eleganti o jeans. Insomma, stanno bene con tutto e a quanto pare saranno protagoniste della scena anche per tutto l’autunno 2024.
L’autunno 2024 sarà il periodo giusto per la rivincita delle Slingback. Le iconiche calzature con il cinturino legato dietro alla caviglia, che per decenni sono state protagoniste del mondo della moda femminile. Al contrario di quanto pensano in molti, infatti, queste scarpe sono tutt’altro che tramontate. Anzi, il loro immediato futuro è più luminoso che mai!
Secondo i massimi esperti di moda, nei prossimi mesi le Slingback torneranno a spuntare sotto a gonne e vestiti lunghi, pantaloni larghi e jeans. Ma come saranno rispetto al passato? Le ultime tendenze prevedono un trionfo di punte squadrate e tacchi alti e scultorei, spesso asimmetrici o geometrici per dare un tocco di ricercatezza in più al proprio look. Non mancheranno inoltre cinturini super innovativi oltre a quelli classici sottili. Via libera quindi a cinturini doppi e spessi con dettagli intrecciati.
Si registra inoltre un aumento dell’utilizzo di materiali dall’aspetto lussuoso, come ad esempio pelle verniciata, velluto o materiali metallici con applicati cristalli, perle e fiocchetti. Per quanto riguarda il colore, oltre ai classici nero e nude, prevarranno il rosso, il blu elettrico e il verse smeraldo. Per gli amanti delle fantasie, ci saranno anche motivi animalier, floreali e geometrici di forte impatto.
Anche gli abbinamenti spaziano da una parte all’altra del guardaroba. Le Slingback questo autunno saranno le scarpe perfette da indossare sotto a pantaloni formali leggeri o gonne midi e bluse, oppure con calze velate e lounguette o addirittura con i jeans man mano che le temperature si fanno più basse. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutti gli stili!
Tra le proposte d’alta moda, impossibile non lasciarsi tentare – nonostante i prezzi decisamente non alla portata di tutti – dalle classiche Slingback di Saint Laurent di vernice nera (895 euro), dalle Pumps Slingback in pelle di JW Anderson (650 euro) o dalle Slingback Gucci di tessuto celeste con morsetto (750 euro). Più abbordabili, ma comunque super glamour le Slingback di Zara di vernice rossa (45,95 euro) o quelle nude di H&M (30 euro).
Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…
Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…
Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…
Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…
Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…
Elettra Lamborghini cambia look e dice così addio al castano: la foto è virale, i…