Serena Bortone, tutta la verità sul ‘licenziamento’: l’anticipazione è clamorosa

Serena Bortone rischia di rimanere “fuori” dai palinsesti Rai nella prossima stagione a causa di un suo sfogo in TV

Non si arresta la sostanziosa fuoriuscita di volti noti dalla Rai: chi per volontà chi per costrizione, il servizio pubblico della televisione italiana sta catalizzando l’attenzione per i grossi cambiamenti. L’ultima a finire nella lista dei “licenziamenti” sarebbe Serena Bortone, “rea” così dicono le voci, di una lamentela che non sarebbe piaciuta ai vertici.

Serena Bortone incidente
La conduttrice Serena Bortone ha vissuto attimi di terrore qualche tempo fa, così come i suoi fan (Fonte foto @Rai) Ladradibiciclette.it

La controversia è scoppiata a seguito di una sorta di disappunto di Serena Bortone in diretta televisiva, durante il suo programma “Chesarà…”, che ha scatenato una serie di eventi che potrebbero segnare il destino professionale della conduttrice in Rai.

Il gesto della Bortone non è piaciuto ai dirigenti della Rai: ecco la verità

Serena Bortone avrebbe fatto intendere nella sua trasmissione, che i vertici Rai avrebbero impedito ad Antonio Scurati di presentare un monologo dedicato al 25 aprile, provocando una bufera mediatica oltre che all’apertura di un procedimento disciplinare nei suoi confronti. Le tensioni pare non si siano mai placate del tutto e secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, Serena Bortone sarebbe stata esclusa dai palinsesti Rai per la stagione autunno-inverno: “Per Serena Bortone il destino appare segnato. O almeno è quanto si vocifera nei corridoi di Viale Mazzini alle prese con la compilazione dei palinsesti autunnali…”.

La presentazione dei nuovi palinsesti dell’azienda pubblica Tv è prevista per il 19 luglio a Napoli, e tutti gli occhi saranno puntati su questa data per capire il futuro della Bortone. Intanto, le dichiarazioni della presidente Rai, Marinella Soldi, in Vigilanza hanno complicato ulteriormente la situazione per la conduttrice. Soldi ha difeso la dirigenza, negando qualsiasi intento censorio nei confronti di Scurati: “Non possono essere attribuiti intenti censori ai vertici aziendali…”. Questa posizione ha lasciato Bortone isolata, facendo emergere il rischio che possa essere l’unica a pagare le conseguenze di tutta la vicenda.

Serena Bortone prossima stagione rai
Serena Bortone potrebbe non esserci nella prossima stagione della Rai – foto IG @chesararai e serenabortone) – ladradibiciclette.it

Oltre al procedimento disciplinare, sembra ormai certa la cancellazione del programma “Chesarà…”, nonostante una recente crescita degli ascolti. La Repubblica ha infatti rivelato: “A partire dalla prossima stagione il programma verrà cancellato per bassi ascolti. E pazienza se ormai da qualche settimana lo share di Chesarà… risulta in crescita lieve ma costante…”. Questo colpo arriva in un momento già delicato per Bortone, che lo scorso anno ha dovuto cedere la fascia pomeridiana di Rai Uno a Caterina Balivo che sta conducendo il programma “La volta buona”.

L’insieme di questi eventi rappresenta un periodo particolarmente difficile per Serena Bortone, che rischia di trovarsi senza programmi nella prossima stagione televisiva della Rai. La decisione di come muoversi ora, secondo indiscrezioni, sarà presa con l’aiuto di un legale, ma la strada appare tutta in salita. La conduttrice, nota per il suo stile incisivo e per la capacità di affrontare temi scottanti, si trova ora al centro di una tempesta mediatica che potrebbe ridisegnare la sua carriera televisiva. La domanda calza a pennello: “Chesarà di Serena Bortone?”

Impostazioni privacy