Serena Bortone, altro che addio: condurrà un nuovo programma in Rai, tutti i dettagli

Serena Bortone, dopo la conclusione del suo programma su Rai 3, nella prossima stagione tv prenderà il timone di una nuova trasmissione.

Serena Bortone negli ultimi mesi è stata al centro di un vero e proprio caos, scaturito dalla lettura- nel suo programma Che sarà…– del monologo di Antonio Scurati. Tutto è partito quando la Rai, poche ore prima del 25 aprile, ha annunciato l’assenza dello scrittore. La conduttrice, su Instagram, aveva riportato un post al riguardo, in cui faceva sapere di averlo saputo quasi per caso e di aver chiesto spiegazioni, ma non di non averle ricevute.

serena bortone condurrà un nuovo programma
Serena Bortone avrà le redini di un altro programma- ladradibiciclette.it

Così ha deciso, senza il consenso dell’azienda, di leggere in diretta il testo che Scurati le aveva donato. Una presa di posizione che ha portato all’apertura di un procedimento disciplinare. Dopo numerose indiscrezioni e notizie- tutti sottolineavano quanto fosse incerto il futuro della conduttrice in Rai- è arrivata la conferma della cancellazione del suo programma. Anche se, poco prima, si era parlato soltanto di un ridimensionamento. Nelle ultime ore però è arrivata una nuova interessante informazione: secondo quanto emerso Serena condurrà un nuovo programma.

Serena Bortone avrà un nuovo programma in Rai: la conduttrice è pronta a tornare

Dopo la conferma della cancellazione del suo programma Che sarà…, il futuro di Serena Bortone sembrava del tutto in bilico. In tanti avevano pensato che, per la nuova stagione televisiva- in seguito alla sua presa di posizione, in merito alla lettura del testo di Scurati- sarebbe stata ‘fatta fuori’. Roberto Sergio, l’amministratore delegato dell’azienda, durante la Festa del Foglio aveva fatto sapere che la conduttrice doveva essere licenziata.

serena bortone nuovo programma in rai
Serena Bortone, cosa condurrà nella prossima stagione tv (Foto Ansa) ladradibiciclette.it

Doveva essere licenziata per quello che ha fatto ma non è stata punita. A nessun dipendente di nessuna azienda sarebbe consentito di dire cose contro l’azienda in cui lavora. Lei questo ha fatto”, aveva spiegato. Sergio ha fatto riferimento a quanto riportato dalla Bortone su Instagram, in cui si era scagliata contro la decisione dell’azienda di non ospitare a Che sarà… il 25 aprile Antonio Scurati con il suo monologo. Ma a quanto pare, se in tanti pensavano che nella nuova stagione televisiva la conduttrice sarebbe stata messa da parte, in realtà non sarà così.

Anzi, secondo quanto riportato da Dagospia, dovrebbe prendere il timone di un nuovo programma, in onda sempre su Rai 3, ma in seconda serata. Il format sarà prodotto dall’intrattenimento Day Time e vedrà la giornalista incontrarsi con il direttore Angelo Mellone, per una produzione completamente nuova. Infatti tutto sarà da scrivere e non sarà il solito talk show, ma secondo quanto riportato, sarà abbastanza diverso.

Impostazioni privacy