Scandalo nella famiglia reale, il messaggio del divorzio è stato reso noto a tutti. Ecco che cosa è successo.
L’attenzione intorno ai reali è sempre tanta al punto che, ogni qualvolta si parla di scandali o di tradimenti, gli appassionati appaiono ancora più interessati. Ma pensate a cosa si è scatenato quando la Reale ha voluto lasciare l’uomo che ha sposato, uno dei volti più facoltosi nel mondo dei Reali, tramite un semplice messaggio.
Potrebbe sembrare la trama di un film anche se si tratta di un fatto realmente accaduto, una notizia che nel giro di poco tempo ha fatto il giro del mondo. Ma a chi si riferisce? Ecco il nome della donna che ha chiesto il divorzio dal marito tramite Instagram.
Scandalo nella Royal family, ecco come la principessa ha chiesto il divorzio
Un gesto del genere non era mai capitato, la principessa ha voluto condividere sul suo profilo Instagram la volontà di lasciare il marito.
Questa è la storia che vede come protagonista la neo sposa di Mana bin Mohammed bin Rashid, donna che è stata al suo fianco in qualità di moglie per soli tre mesi. Un messaggio in cui ha spiegato anche le motivazioni di questa sua scelta facendo sapere a tutti del tradimento dell’uomo che ha sposato.
Per il momento la famiglia ancora non si è pronunciata sul divorzio anche se quelle frasi molto forti che la donna ha pubblicato sui social hanno lasciato il segno. E così su Instagram ha scritto: “Caro marito, visto che sei occupato a passare il tempo con altre compagnie dichiaro qui il mio divorzio”.
Una notizia che subito si è diffusa anche perché il suo è un account molto seguito visto che ci sono circa 600.000 followers. La principessa non ha voluto soltanto dare l’annuncio ma ha utilizzato in maniera consapevole anche la formula del ripudio del rito islamico andando così a ripetere il termine “divorzio” per ben tre volte. Non si tratta di un errore ma di un qualcosa di fatto in maniera volontaria “Divorzio da te, divorzio da te, divorzio da te. Stammi bene. La tua ex moglie”.
Ci troviamo così di fronte ad una sorta di atto rivoluzionario in quanto, in base a ciò che afferma la religione islamica, soltanto il marito ha la possibilità di pronunciare la formula di divorzio. Per apparire effettiva questa frase deve essere ripetuta per tre volte e soltanto da un uomo.
Inoltre la validità si presenta anche solo se si rispetta un periodo di tempo che dia la possibilità alla moglie di riconciliare. Infatti, è necessario che passino 3 idda, ossia tre cicli mestruali, per fare in modo che la rottura possa dirsi effettiva.
Sembra però che Mahra non abbia nessun dubbio al punto da aver cancellato tutte le foto insieme all’uomo che ha sposato, cosa che ha fatto anche lui. Un matrimonio durato soltanto tre mesi e che vede quindi come protagonista uno degli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio di 16 miliardi di dollari.