In quanti sanno qual è il titolo di studi della Premier Giorgia Meloni? Finalmente spunta la verità: ecco tutti i dettagli e le curiosità.
Tra le protagoniste indiscusse di questo periodo, rappresenta l’Italia nel mondo visto il suo ruolo eccelso nella politica nostrana: si tratta proprio di lei, Giorgia Meloni. Una donna forte, piena di ambizioni ma soprattutto di passione sin da quando era solo una ragazzina. Attualmente è la Premier più amata d’Italia e lo confermano i dati che l’hanno vista prima nei risultati delle elezioni europee. In molti, però, sono curiosi di scoprire qual è il titolo di studi della Presidente del Consiglio.
Classe 1977, Giorgia Meloni è nata a Roma e, appena quindicenne, ha iniziato a maturare la passione per il mondo politico fondando il coordinamento studentesco “Gli Antenati”. Con gli anni, ha proseguito la sua battaglia e, nel 1996, è diventata dirigente nazionale di Azione Studentesca, con un ruolo rilevante istituito dal ministero della Pubblica Istruzione.
Pian piano, si è avvicinata sempre di più alla politica. Nel 1998, si è candidata tra le file del partito Alleanza Nazionale al Consiglio della Provincia di Roma nel collegio di Garbatella. Mentre nel 2003 si è affermata come membro della commissione Cultura, scuola e politiche giovanili fino allo scioglimento della Consigliatura.
Attualmente Giorgia ricopre il ruolo di Premier con il suo partito Fratelli D’Italia che, a quanto pare, risulta essere il più votato in tutta l’Italia (tranne al Sud, dato il risultato delle europee, che ha confermato come suo più grande nemico il sindaco Antonio Decaro, con 500.000 voti).
Giorgia Meloni, qual è stato il percorso di studi della Premier? La risposta non è affatto scontata
Oltre all’impegno politico, nel 2021 ha pubblicato il suo primo libro, dal titolo Io sono Giorgia – Le mie radici, le mie idee che ha avuto un discreto successo in termini di vendite. La Premier Meloni, come se non bastasse, è una donna fin troppo preparata anche in merito alle lingue parlate: conosce perfettamente l’inglese, lo spagnolo, il francese e persino il tedesco. Quello che, però, suscita ancora molta curiosità è il suo titolo di studi.
Nonostante sia una persona ferrata dal punto di vista politico – che si approvino o meno le sue idee – quest’ultimo particolare vi lascerà davvero senza parole. La Presidente del Consiglio, infatti, ha conseguito solo il diploma all’Istituto professionale alberghiero “Amerigo Vespucci” a Roma, conseguendo la maturità con la votazione massima 60/60 dal 1990 al 1996. Malgrado la sua mancata laurea, Giorgia Meloni ha uno stipendio da urlo e dimostra comunque la sua preparazione in vari campi.