Ennesimo fulmine a ciel sereno per i sudditi britannici: la Royal Family conferma il repentino ricovero della Principessa in ospedale.
Sembra non ci sia pace per la Royal Family. I residenti di Buckingham Palace stanno crollando uno dopo l’altro, come un effetto domino. L’alba dell’anno corrente ha implicato due diagnosi particolarmente gravose e preoccupanti, le quali riguardano – come è noto – due pilastri dell’istituzione monarchica.
Non dovrebbe stupire dunque lo sgomento e l’apprensione dilagante, causati dal recente annuncio dei portavoce di Sua Altezza Reale. La principessa è stata ricoverata per una commozione cerebrale. Un incidente che si somma ad una serie di sventure che non sembrano placarsi. Un lampo di luce nel weekend ha visto il principe William scatenarsi al concerto di Taylor Swift, tuttavia sembra che le preoccupazioni dell’erede non finiscano qui.
Royal family, ricoverata d’urgenza in ospedale
Il comunicato di Buckingham Palace raggiunge i sudditi britannici repentinamente, prima che i giornali scandalistici possano speculare sull’ennesimo incidente di percorso. Riguarda la principessa Anna – sorella minore del sovrano regnante, secondogenita di Elisabetta II e del principe Filippo – la quale al momento si trova presso il Southmead Hospital di Bristol. “Si prevede che si riprenderà completamente e rapidamente” – le parole dei portavoce. Accompagnate dagli auguri di pronta guarigione pronunciati dai collaboratori del monarca: “Si unisce [il Re] a tutta la famiglia reale nell’inviare il suo affetto più profondo […] alla Principessa”.
Non sono chiare le dinamiche dell’accaduto. Da una prima visita si evince che la 17esima in linea di successione potrebbe aver subìto le conseguenze della collusione con un cavallo, precisamente sulle gambe e ancor più grave sulla testa. Si riscontrano infatti ferite ed una commozione cerebrale, motivo per cui Anna è rimasta in osservazione nella struttura sanitaria. L’incidente dovrebbe essersi consumato lo scorso pomeriggio nella tenuta di Gatcombe Park. Disdetto infine l’impegno diplomatico in Canada, il quale si sarebbe tenuto la prossima settimana.
Non dovrebbe stupire gli inglesi la causa scatenante dell’incidente, considerando la tenacia con la quale la principessa ha deciso di continuare a montare in sella nonostante i sui 73 anni. L’equitazione rappresenta una delle sue più grandi passioni. Fu la prima dei residenti di Buckingham Palace a partecipare alle Olimpiadi e competere ai Giochi di Montreal nel 1976. Persino durante l’ultimo Trooping the Colour (King’s Birthday), tenutosi lo scorso 15 giugno, contrariamente al sovrano – il quale, per ovvie ragioni, ha presenziato in carrozza – la sorella minore ha sfilato a cavallo insieme al principe William ed ai reggimenti della British Army.