Re Carlo sta affrontando un momento molto difficile e intenso: la sua malattia, il cancro di Kate e la mole di impegni ufficiali lo stanno mettendo a dura prova.
Il sovrano ha reagito bene alle terapie e sta continuando le cure; diversamente dalla principessa del Galles, re Carlo è riuscito a rimettersi presto in forma e ad onorare i suoi doveri reali. Il principe William, da parte sua, sebbene sia vicino alla consorte in tutto e per tutto, sta lavorando alacremente per aiutare il padre e sta partecipando molto attivamente alla vita politica. Adesso, però, arriva un “dietrofront”.
Sono sempre più insistenti le voci circa un’abdicazione di re Carlo che, a causa della sua malattia, potrebbe trovarsi in serie difficoltà a governare la Corona. Il problema tuttavia è che Kate deve ancora riprendersi, e forse il sovrano sta aspettando quel momento.
Rumors interni alla Famiglia Reale affermano che la principessa del Galles non tornerà ai suoi impegni prima del 2025. E comunque “non sarà mai come prima”, in quanto Kate assolverà i suoi obblighi solamente in base alle condizioni di salute. Nel mentre, William è colui che sta portando il peso emotivo della situazione e giorno dopo giorno anche quello politico, perché re Carlo gli affida sempre più compiti istituzionali.
Di recente, alcuni esperti reali hanno affermato che re Carlo ha saltato una cerimonia internazionale per commemorare l’80° anniversario del D-Day per via del suo stato di salute. È stato il principe William a sostituirlo.
Anche se il sovrano sta meglio, è chiaro che non può affaticarsi troppo e i medici stanno monitorando attentamente il suo programma, alla luce delle cure in corso contro il cancro. William nel frattempo è stato presente all’evento di Omaha Beach, con leader mondiali tra cui il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il presidente francese Emmanuel Macron.
Fonti vicine alla Corona britannica hanno detto che il re era “felicissimo” che suo figlio William fosse a disposizione per sostituirlo per la prima volta. Il sovrano cercherà di riposarsi e rimettersi in piene forze per partecipare al Trooping The Colour, un altro evento di alta risonanza in tutto il Regno Unito.
La parata militare, che mostra l’armata a cavallo, è solitamente celebrata dal re con un’ispezione a cavallo, ma quest’anno Carlo farà il suo giro in carrozza. Questo susseguirsi di scelte ci fa ben comprendere che William sta prendendo sempre di più il posto del padre e che forse una sua incoronazione arriverà molto prima del previsto.
Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…
Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…
Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…
Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…
Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…
Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…