Rivoluzione Samsung, arriva la “ricarica infinita”: ora cambia tutto

Novità per la compagnia coreana Samsung: stavolta, le cose cambieranno radicalmente in questo settore di mercato importantissimo…

La compagnia coreana Samsung è stata a lungo l’unica vera competitor nel campo degli Smartphone con Apple, nota azienda americana. Tuttavia, le due aziende hanno “rischiato” di diventare grandi rivali anche nel mercato delle automobili. In effetti, dopo un tentativo fallimentare di creare una supercar l’azienda asiatica si è davvero lanciata in questo campo mentre Apple sembra averlo abbandonato del tutto.

Samsung batteria novità
Le novità di Samsung per il futuro (Ansa) – Ladra di Biciclette.it

Se infatti la ditta di Cupertino sembra aver lasciato del tutto campo libero alla rivale dopo il flop clamoroso della tanto decantata Apple Car, l’azienda Samsung d’altro canto continua a muoversi nel mercato delle auto grazie all’appoggio della filiale sud coreana della francese Renault. Non solo però, dato che ora, il marchio si muove anche nel settore dei motori elettrici con un prodotto innovativo.

Secondo le ultime fonti infatti, proprio Samsung potrebbe aver creato la batteria “definitiva” per le automobili elettriche ossia un prodotto capace di garantire un’autonomia mai vista prima nemmeno nei grandi nomi del mercato delle auto che, qualora entrasse in produzione sul serio, metterebbe in ginocchio grandi nomi in tutto il mondo. I dati sono spaventosi.

Samsung e la batteria infinita, autonomia da urlo

Stando alle ultime informazioni sul progetto lanciato dalla compagnia asiatica, Samsung sarebbe riuscita a produrre una batteria in grado di garantire un’autonomia da record all’auto che dovesse montarla. Siamo arrivati nell’ordine dei mille chilometri, quando le vetture più performanti hanno un range dichiarato dalle case produttrici che raramente supera i 700 chilometri con una ricarica sola.

Batterie novità Samsung auto elettriche
Auto elettriche: le novità della casa Samsung sono importanti – Ladra di Biciclette.it

Dati simili sarebbero incredibili, ma qual è il segreto di questo prodotto? Stando alle informazioni in nostro possesso, la batteria sarebbe sperimentale con l’uso di un elettrolita solido basato sulla ceramica, due elettrodi cioè anodo e catodo, il tutto in assenza di liquidi – presenti invece nelle tradizionali batterie al litio – cosa che rende la batteria duratura, sicura e stabile.

L’azienda mira ad introdurre questo prodotto sul mercato entro il 2027 ma ha già avvertito i clienti potenzialmente interessati di un fatto: il costo di questo tipo di batteria non sarà ridotto. Vedremo quindi con grande probabilità questa batteria solo sulle automobili premium dei brand più importanti. Comunque un grande passo avanti nel settore in cui tutti sperano di primeggiare nei prossimi anni.

Gestione cookie