Ricetta svuotafrigo facile e no stress: 2 carote e porti in tavola una prelibatezza a cena, te lo assicuro

Scopri come trasformare due semplici carote in una cena deliziosa e veloce da preparare: prova anche tu questa prelibatezza.

Quante volte si finisce con pochi ingredienti a disposizione e la necessità o la voglia di preparare qualcosa di gustoso per cena? Grazie alla ricetta che ti proponiamo, non avrai più difficoltà a trovare la soluzione ideale. Con soli due ingredienti principali, potrai portare in tavola una prelibatezza che stupirà tutti. La ricetta svuotafrigo che ti proponiamo ha per protagoniste le carote, un ortaggio versatile e nutriente che si presta perfettamente all’occasione.

La ricetta per stupire tutti a tavola con due carote
Bastano due carote per un piatto sfizioso: ecco la ricetta svuotafrigo – ladradibiciclette.it

Scopri la preparazione, passo passo, per cucinare delle deliziose crocchette di carote speciali, scegliendo gli ingredienti giusti e seguendo un procedimento davvero semplice e veloce. In tal modo non avrai più dubbi quando aprirai il frigo alla ricerca di ispirazione.

Crocchette di carote: la ricetta svuotafrigo perfetta per ogni occasione

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione delle crocchette di carote grazie alla ricetta sfiziosa che ti proponiamo. Con questo piatto, farai un figurone con tutti e senza sforzo.

La ricetta per preparare le crocchette di carote
Come preparare delle gustosissime crocchette di carote – ladradibiciclette.it

Ingredienti:

  • 300 gr di carote lesse
  • 60 gr di pangrattato
  • 60 gr di formaggio grattugiato
  • Mozzarella q.b.

Preparazione:

  1. In una ciotola, schiacciare le carote lesse con una forchetta fino ad ottenere una consistenza omogenea.
  2. Aggiungere il pangrattato e il formaggio grattugiato alle carote schiacciate e mescolare, formando un composto compatto.
  3. Prendere una porzione di composto di carote e formare delle polpette rotonde.
  4. Fare un incavo al centro di ogni crocchetta e inserire un pezzetto di mozzarella.
  5. Richiudere bene la crocchetta intorno alla mozzarella, in modo che non fuoriesca durante la cottura.
  6. Disporre le crocchette su una teglia rivestita di carta forno e cuocerle in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20-25 minuti, o fino a quando risulteranno dorate e croccanti all’esterno.
  7. Servire le crocchette di carote e formaggio calde, accompagnandole con una fresca insalata o con contorni a scelta.

Note: si possono arricchire le polpette aggiungendo spezie o erbe aromatiche al composto, come prezzemolo, origano o paprika, per dare un tocco in più di sapore. Inoltre, si accompagnano molto bene a salsine fatte in casa, come maionese e salsa yogurt.

Ed ecco pronte da gustare le tue succulente crocchette di carote. Grazie alla ricetta light ma golosa che ti abbiamo proposto, può nascere una grande preparazione da ingredienti semplici. Anche quando hai poche idee, puoi sempre realizzare un piatto delizioso. Da provare subito!

Impostazioni privacy