Reazione a Catena, scatta la rivolta e se la prendono con gli autori: cosa sta succedendo

Scattano le polemiche per il programma “Reazione a Catena” e c’è chi se la prende con gli autori del quiz show: ecco cosa sta accadendo.

”Reazione a Catena” è uno dei quiz show più belli della Rai. Il programma, condotto quest’anno da Pino Insegno è uno dei più visti e occupa la fascia preserale di Rai Uno. La trasmissione anima l’estate di tanti italiani, durante l’ora di cena e appassiona tantissime famiglie dal lontano 2007. Le diverse edizioni sono state condotte da Pupo, Amadeus, Marco Liorni, Gabriele Corsi e da Pino Insegno l’attuale stagione e quella dal 2010 e 2013.

Reazione a Catena polemiche
Reazione a Catena, scatta la rivolta – Ansa foto (ladradibicilette.it)

Recentemente, una puntata di Reazione a Catena, ha fatto discutere tantissimo. Andato in onda mercoledì 10 luglio, ha visto alcune difficoltà da parte dei concorrenti di una squadra, la Teste di Serie, del game show di Pino Insegno. Ecco cosa è successo e perché è scattata una specie di rivolta dopo la messa in onda della puntata su Rai Uno.

Caos nella puntata di Reazione a Catena: cosa è successo

Nella puntata del 10 luglio scorso c’erano dei nuovi campioni: Niccolò, Davide e Leonardi, che hanno chiamato la loro squadra Teste di Serie. Si tratta di tre giovani studenti di medicina di Osimo, molto appassionati di sport, tra cui il tennis. La sfida ha visto tra i contendenti altri tre giovani che si fanno chiamare i Fratellissimi. Erano Davide, Gianluca e Marco, tre chimici.

polemiche in rete per reazione a catena
Cosa è accaduto nella puntata del 10 luglio di Reazione a Catena – foto: Rai (ladradibicilette.it)

La partita è cominciata in modo tentennante perché nessuna delle due squadre ha brillato. Poi è arrivato il momento del gioco L’Intesa Vincente. La partita è finita per 6 a 4 a favore di Teste di Serie, che sono arrivati alla prova Ultima Catena con un montepremi di 80000 euro. Tuttavia, poi è successo qualcosa durante la prova perché i concorrenti di Osimo non hanno azzeccato nemmeno una parola, perdendo il loro montepremi.

L’ultima valeva solo 313 euro con il primo termine “ballo” e la parola da indovinare che inizia con “co” e finisce con “a”. Purtroppo però i ragazzi hanno scelto di comprare il terzo elemento giovando per la cifra di 157 euro. Il terzo elemento è figura e pensano che la parola misteriosa sia coppia, mentre è coreografia. Così il popolo di X (ex Twitter) si è scatenato ed è nata una polemica, dove si accusano gli autori di aver fatto domande troppo difficili. “Non c’è più logica ma solo culo”, twitta uno degli utenti.

Gestione cookie