Reazione a Catena, la puntata finisce in lacrime: è successo in diretta

L’ultima puntata del fortunato programma di Rai 1, Reazione a Catena, è finita in lacrime: ecco cosa è accaduto in diretta.

Uno dei programma estivi targati Rai 1 che più attrae e affascina i telespettatori è senza ombra di dubbio Reazione a Catena. Si tratta di un quiz che si basa sui giochi di parole e sulla musica, oltre che sull’intesa che hanno i tre partecipanti delle due squadre che si sfidano a colpi di canzoni e non solo.

Lacrime in diretta a Reazione a Catena, cosa è successo
L’ultima puntata di Reazione a Catena è finita in lacrime – ladradibiciclette.it

I vari giochi che compongono il quiz sono fondati sull’enigmistica, a cui va associato anche l’indovinare una serie di brani strumento dopo strumento. Il programma, dalla sua prima messa in onda, ha da subito conquistato un pubblico sempre maggiore di italiani, che non si perdono l’appuntamento fisso alle 18.50 su Rai 1.

Reazione a Catena, le concorrenti si emozionano insieme al conduttore: l’ultima diretta scuote i social

Proprio nei giorni scorsi, una puntata di Reazione a Catena è finita tra le lacrime e la commozione. Le tre concorrenti, le Blondie – squadra composta dalle bolognesi Claudia, Simonetta e Patrizia – non solo hanno conquistato il titolo di campionesse ma hanno portato a casa un montepremi record di 114mila euro.

Il trio, fin dall’inizio all’altezza delle campionesse in carica, ossia le “Specialiste”, si è dimostrato abile e intuitivo, aggiudicandosi la vittoria all’ultima catena con un percorso netto e senza dover utilizzare alcun jolly. Un trionfo che ha commosso le tre sorelle e lo stesso conduttore, Pino Insegno. La loro gioia, però, è stata accolta da un coro di commenti discordanti sul web.

Ecco cosa è accaduto a Reazione a Catena
La vittoria delle Blondie fa emozionare tutti, eppure il web si è diviso (Foto Ansa) – ladradibiciclette.it

Da un lato, non mancano i complimenti per le concorrenti e gli apprezzamenti per la loro bravura. “Complimenti alle signore, davvero meritevoli!”, scrive un utente su Facebook. “Brave e simpatiche, una vittoria tutta al femminile!”, commenta un altro. Dall’altro lato, giungono anche critiche per la facilità dell’ultima prova e per un presunto errore. “Catena banale e regalata”, sentenzia un utente su Twitter. “Sbagliato il verdetto su Cleopatra, assurdo!”, rincara la dose un altro.

E ancora: “Probabilmente era un modo per alzare gli ascolti…”, ipotizza un terzo. Tra i commenti, emerge anche un pizzico di amarezza per le edizioni passate. ““Ai tempi di Dai e Dai le catene erano ben più toste!”, esclama un utente malinconico. “Nostalgia per le sfide di una volta…”, sospira un altro.

Indipendentemente dalle polemiche, la vittoria delle Blondie resta un traguardo importante e un momento di grande emozione televisiva. Che sia stata fortuna, intuito o una combinazione di entrambi, la loro impresa ha sicuramente lasciato il segno, alimentando il dibattito e la passione per uno dei quiz più amati del panorama italiano.

Impostazioni privacy