Re Carlo ha recentemente fatto visita al centro oncologico. Questa è la sua prima uscita in pubblico dopo settimane: ecco come sta davvero il sovrano.
Non è stato di certo un anno fortunato per Re Carlo, specialmente per quanto riguarda le sue condizioni di salute. In generale, per la Royal Family, non è un periodo idilliaco. Infatti, anche Kate Middleton ha rivelato al mondo di essere affetta da un tumore, non specificando però la zona in cui l’ha colpita. Sembra proprio che la malattia abbia colpito la zona addominale, dove la Principessa del Galles si è sottoposta ad un intervento negli scorsi mesi.
Nonostante i numerosi inconvenienti, pare che i Royals abbiano scelto la via della privacy. Per rimettersi il prima possibile, sia Re Carlo che Kate Middleton avrebbero deciso di interrompere i propri doveri Reali. Malgrado le speculazioni, la riabilitazione dei due starebbe procedendo per il meglio. Adesso Re Carlo è anche riapparso in pubblico dopo tre mesi di assenza, con una visita ad un centro oncologico specializzato.
Re Carlo visita il centro oncologico e torna in pubblico: quali sono le sue condizioni
Re Carlo ha fatto il suo ritorno agli impegni pubblici in questi giorni, segnando la sua prima apparizione in seguito all’annuncio della diagnosi di cancro a febbraio. Accompagnato dalla regina Camilla, il sovrano di 75 anni ha visitato l’University College Hospital Macmillan Cancer Centre. Il ritorno ai doveri pubblici venerdì, dopo due settimane di riposo durante il trattamento chemioterapico, era stato annunciato dal Buckingham Palace.
Recentemente il sovrano è stato nominato patrono del Cancer Research UK ed ha salutato la folla riunita fuori. Nel corso della visita ha avuto l’opportunità di incontrare pazienti oncologici e discutere con lo staff. Ha sottolineato l’importanza di una diagnosi precoce nella lotta contro il cancro, evidenziando la sfida che molte persone affrontano nel cercare cure tempestive.
Buckingham Palace aveva precedentemente annunciato venerdì scorso che il Re, sotto trattamento chemioterapico, era ansioso di riprendere alcuni dei suoi impegni pubblici. Allo stesso tempo, delle fonti reali hanno chiarito che – nonostante il suo desiderio di tornare al lavoro – il Re non è ancora guarito completamente. Un portavoce, prima della visita, aveva rivelato che il programma di cure sta proseguendo. Ad ogni modo, in medici sono soddisfatti dei progressi compiuti finora.
Il Re adesso è in grado di riprendere i suoi impegni pubblici, anche se la sua salute continuerà ad essere monitorata attentamente. Le prossime attività saranno adattate e pianificate con cura per ridurre al minimo eventuali rischi per la sua salute e favorire il proseguimento della sua guarigione. Quel che è certo, è che il buon spirito di Carlo lo sta aiutando nel processo di cure.