Arrivano interessanti rivelazioni circa le preoccupazioni di Re Carlo verso il figlio Harry: nessuno si aspettava il retroscena doloroso.
È noto da anni che Re Carlo e suo figlio Harry abbiano un rapporto burrascoso e le cause vanno molto al di là dell’influenza di Meghan. Ultimamente è emersa l’ipotesi di una riappacificazione, voluta fondamentalmente da entrambi: infatti, lo stesso Duca di Sussex non ha mai nascosto il suo dolore per come sono andate le cose, ovvero da quando ha abbandonato la residenza reale. Oggi il sovrano, dopo la diagnosi di cancro, ha fatto trapelare la volontà di lanciare un “salvagente” al figlio perduto, che si sta allontanando troppo, ma è venuta a galla anche una grande preoccupazione.
Per Harry è molto difficile portare avanti la sua faida personale, alimentata dal pensiero di Meghan ma al tempo stesso infruttifera per quanto riguarda fama e reputazione. Da quanto si sa di recente, l’opinione diffusa è che i Duchi di Sussex starebbero scivolando verso il baratro dell’impopolarità, ed ecco che cosa ne pensa la famiglia reale.
Re Carlo, la preoccupazione per Harry aumenta: i suoi timori si avvereranno?
Nonostante Re Carlo e il Duca di Sussex siano ancora molto distanti, alcune dinamiche non sono ignorabili, e stiamo parlando in particolar modo dell’eredità e del patrimonio di Harry e Meghan. Il quale si starebbe dilapidando velocemente, anche a causa dello stile di vita sfarzoso che la coppia conduce da quando si è trasferita in California.
Secondo un esperto reale, il sovrano sarebbe tormentato da una preoccupazione, perché da un lato vorrebbe riappacificarsi con Harry mentre dall’altro dimostrare che suo figlio ha commesso un gravissimo errore a sparlare della royal family e a rifiutare sia i doveri che gli onori che gli spettavano di diritto. In effetti, i proventi del libro Spare non dureranno a lungo e anche i telespettatori che hanno seguito le serie Netflix in cui Harry e Meghan raccontano la loro vita sarebbero stanchi delle continue “lamentele”.
I Duchi di Sussex devono trovare nuove fonti di reddito e Re Carlo teme che succederà molto difficilmente. “Il problema Harry”, come viene definito a Palazzo, è tutt’altro che in via di risoluzione, dunque, e il sovrano ne sarebbe perfettamente consapevole. Forse la prossima visita del Duca a Balmoral, ipotizzata dagli esperti reali, potrebbe avere un qualche effetto positivo sul ripensamento di Harry. Potrebbe essere l’ultima occasione per farlo tornare sui suoi passi, prima che sia davvero troppo tardi.