Le notizie che circolano di recente in merito a re Carlo e alla Royal Family non sono rassicuranti, e sotto diversi punti di vista.
Harry e Meghan hanno da poco lasciato la Nigeria, dove si erano recati per sponsorizzare gli Invictus Games. Tutti hanno potuto constatare che solamente il duca di Sussex si era recato nel Regno Unito, e tra l’altro il tanto agognato riavvicinamento tra lui, il sovrano e il fratello non è avvenuto.
Anzi, sembra che da questo punto di vista la situazione stia precipitando ancora di più. Le prime impressioni arrivano da fonti vicini alla Famiglia Reale, e inoltre spuntano anche dichiarazioni sullo stato di salute di re Carlo.
Come sta davvero re Carlo? Cosa sta succedendo all’interno della Royal Family
Harry e Meghan sono tornati da poco dal Nigeria, dove hanno effettuato un tour per sponsorizzare gli Invictus Games. Dalle foto pubblicate dai media appare chiaro che la coppia è stata trattata come se fossero un re e una regina.
I duchi di Sussex hanno rilasciato numerose interviste e alla fine del tour hanno scritto sul sito sussex.com un ringraziamento alla comunità nigeriana per il caloroso benvenuto. Nel messaggio, Harry e Meghan esprimevano la loro gratitudine “per la straordinaria ospitalità e per il primo di molti viaggi memorabili”.
Sembrerebbe tutto normale, invece non dobbiamo dimenticare che i duchi di Sussex hanno rinunciato ai doveri reali già dal 2020. Quello che è successo in Nigeria ha fatto letteralmente infuriare re Carlo e William: ad affermarlo un esperto reale. Parlando in esclusiva a The Mirror, Tom Quinn ha dichiarato: “William è assolutamente furioso e determinato a trovare un modo per impedire che ciò accada in futuro. Si dice che Charles sia più arrabbiato di quanto chiunque lo abbia mai visto“.
Il re non accetta il fatto che Harry e Meghan siano stati trattati come dei sovrani, e sembra che anche William sia molto preoccupato per ciò che accadrà in futuro, visto che i duchi di Sussex sono totalmente fuori controllo.
Il messaggio dei dichi di Sussex, infatti, è molto chiaro: “Possiamo fare i reali quando vogliamo, anche senza il permesso di re Carlo e William”.
Ma non è tutto, perché da altre fonti provenienti da esperti reali sembra che il vero stato di salute di re Carlo sia peggiore di quanto si vuole far credere e ciò varrebbe anche per la principessa Kate.