Continua la faida familiare tra i componenti della monarchia britannica. Re Carlo ha dato l’ennesimo schiaffo morale al principe Harry.
Siamo in pieno periodo estivo e la famiglia reale si appresta a trasferirsi al castello di Balmoral per godere di un periodo di riposo. Oltre a Carlo e Camilla, anche William e Kate con i loro figli andranno al castello, uno dei preferiti della defunta regina Elisabetta. Forse le vacanze però non saranno così tranquille come sperano i membri della royal family, perché Harry potrebbe sconvolgere nuovamente gli equilibri. Da qualche tempo si vocifera, infatti, che anche il duca di Sussex sia in procinto di fare una “lunga visita” ai familiari proprio a Balmoral.
Lo scopo di questo soggiorno, secondo le fonti vicine ai reali, sarebbe quello di ricucire i rapporti tra Carlo, William e Harry per volontà del sovrano, che vorrebbe trascorrere un po’ di tempo con i nipotini, Archie e Lillibet Diana. I sudditi sperano in una riconciliazione, ma non sembra ci siano ancora i presupposti giusti, anche perché rimane sempre da sciogliere il “nodo Meghan”. E oggi spunta un nuovo evento che ha già fatto infuriare Harry.
Il duca di Sussex nel 2020 è fuggito da Londra, rinunciando ai doveri reali ma anche agli onori – e ai fondi riservati ai membri della royal family – contando su risorse economiche accumulate durante la sua vita e sul patrimonio di Meghan Markle. Si parla inoltre di un lascito da parte del padre del compagno di Diana, Mohamed Al-Fayed, deceduto nel 2023; sembra che avesse stretto ottimi rapporti con Harry, condividendo anche l’astio verso la monarchia britannica ritenuta colpevole della morte del figlio Dodi.
Tuttavia, le finanze di Harry starebbero per esaurirsi e questo è uno dei motivi per cui gli esperti reali vedono una riappacificazione vicina tra il duca di Sussex e la famiglia natia. Non mancano notizie in merito alle difficoltà economiche che starebbe vivendo anche Meghan Markle, che ha appena terminato di girare le scene di un documentario (a tema culinario) con Netflix, ma la cui popolarità sta calando vertiginosamente.
Il principe Harry, in sostanza, si trova di fronte ad una scelta difficilissima: tornare a testa bassa in famiglia, oppure tentare di costruirsi una vita e una carriera lontane da Londra. E, dati i recenti avvenimenti, sarà davvero poco probabile che si rechi a Balmoral con il sorriso sulle labbra. Infatti, re Carlo gli ha dato un altro schiaffo morale.
Al primogenito e futuro sovrano, William, il monarca avrebbe conferito un titolo – forse riservato in origine proprio a Harry -, ossia quello del Ducato di Cornovaglia, che può fruttare fino a 23 milioni di sterline all’anno. Un affronto che sarà ancora più duro da digerire e che potrebbe allontanare definitivamente Harry dalla sua famiglia.
Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…
Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…
Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…
Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…
Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…
Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…