ladra di biciclette

il bike blog di una giornalista a pedali, 3° premio Blog Adutei 2019, Giornalista Amica della Bicicletta Fiab 2018

Rapha annuncia per il 2021 la sua prima collezione da mountain bike

Con una lettera del suo fondatore e amministratore delegato Simon Mottram sul sito, Rapha ha annunciato che nel 2021 lancerà la sua prima collezione per mountain bike. Lo farà per “poter avere un posto legittimo” in ognuna delle tribù dell’articolato mondo della bicicletta, aprendo una sede in una non definita mecca della mtb, per rafforzare la sua presenza in quel settore.

Dopo aver consolidato la sua presenza nel mondo dell’abbigliamento e degli accessori per la bici da strada e aver iniziato una collaborazione con la squadra professionista EF Pro Cycling, Rapha fa dunque capolino nel mondo dei ciclisti di montagna. Ma non è questa l’unica novità della lettera aperta di Mottram.

Rapha: le novità della collezione 2020 e 2021

A febbraio di quest’anno è previsto il lancio delle scarpe Pro Team: una scarpa “che resista ai rigori delle corse senza scendere a  compromesso sul comfort”, fabbricata con una tomaia unica di Powerweave, uno dei nuovi tessuti Rapha. La stessa tecnologia, che offre una migliore vestibilità a un peso inferiore, è utilizzata nei nostri nuovissimi pantaloncini con bretelle Pro Team Attack, sviluppati con il capitano della squadra EF Mitch Docker. Il nuovo modello sarà presente in edizione limitata per il team EF al Giro d’Italia. I completi Pro Team da donna, disegnati per il team Canyon SRAM hanno un fondello completamente ridisegnato, opera della storica design di casa Rapha Maria Olsson, applicato su salopette con bretelle che si sganciano dietro (foto in basso).

Altra novità in casa Rapha è la collaborazione con Outdoor Voices, marchio di indumenti tecnici per ciclisti, runner, praticanti di yoga e frequentatori di palestre, con un approccio unico al design. Il sodalizio ha reso possibile la creazione di una collezione donna, disponibile da aprile, che Rapha promette “diversa da qualsiasi altra fatta finora”. Ricordiamo che alle cicliste donne è riservata la partecipazione alla Women’s 100 di settembre, in diverse città del mondo, la ride tutta femminile lanciata nel 2013. E alle donne della Canyon SRAM, di cui Rapha è sponsor tecnico, è dedicato il video qui sopra intitolato Le selvagge, come le lupe. 

salopette rapha con bretelle

Sulle collezioni per il ciclismo da donna leggi anche Abbigliamento ciclistico femminile: se i fiori fossero il nuovo nero?

stampa questo articolo

Menù