ladra di biciclette

il bike blog di una giornalista a pedali, 3° premio Blog Adutei 2019, Giornalista Amica della Bicicletta Fiab 2018

Rapha, la linea top di abbigliamento ciclistico, riapre un pop-up a Milano

Il brand inglese di abbigliamento ciclistico che unisce stile e qualità, fondato da Simon Mottram nel 2004, torna a Milano con un pop-up store in via dei Fiori Chiari 9, a Brera, che rimarrà aperto fino al 27 giugno. Il “pop-up kit”, lo stile dell’allestimento, è quello degli altri store temporanei europei, all’insegna del “looking and feeling good“: grandi immagini fotografiche in bianco e nero che rafforzano l’idea che il ciclismo sia lo sport più appetibile che ci sia, un tavolone d’acero per prendere un caffè, stand appendiabiti che ricordano le saldature del telaio, la rastrelliera per chi entra in negozio direttamente con la bici.

Cosa c’è di nuovo? Senz’altro una maglia rosa antico con la zip, 100% lana merino, realizzata da un maglificio brianzolo, con tre tasche dietro con i bottoncini e leggermente a rilievo, tono su tono, la bici e il nome di Fausto Coppi declinato con lettering diversi. E’ la maglia della collezione Coppi, disponibile anche celeste e nera, in stile rétro anni Sessanta, dedicata a una delle icone ispiratrici preferite dal brand. Tributo di Rapha ai 100 Anni del Giro d’Italia, la maglia è unisex: in teoria cade molto dritta, alla maniera maschile. Nella realtà – l’ho provata -, in una taglia piccola, cade comunque molto bene: morbidissima e di un colore ad effetto rassicurante, nostalgico e antico. Qualche mese dopo l’avrei indossata all’Eroica di Gaiole in Chianti.

Le altre novità da donna in materia di abbigliamento ciclistico sono le maglie tecniche della collezione Souplesse, aerodinamiche e prestanti, nei colori lampone e carta da zucchero scura. Nuovo anche il gilet antivento color acquamarina, con le tasche più basse e una striscia traspirante sul retro.

 

 

Navigate