Sono tutti commossi dopo la notizia dell’addio al patrimonio più grande di Raffaella Carrà: l’artista era legatissima a quell’eredità.
Quando muore un’icona, un simbolo che ha portato l’Italia nel mondo, è sempre molto triste. A distanza di tempo, però, sapere che il patrimonio di Raffaella Carrà sarà dato via così ha fatto davvero commuovere tutti: ecco cosa sta accadendo.
La notizia della morte di Raffaella Carrà è stata una delle peggiori che gli italiani potessero ricevere. Lei, simbolo della musica e del mondo dello spettacolo, ci ha lasciati improvvisamente, a causa di una malattia contro la quale lottava invano. Purtroppo oggi anche il suo patrimonio va via, in seguito alla decisione dei suoi eredi.
Raffaella Carrà l’adorava: addio all’eredità dell’icona
È un’altra ferita al cuore l’addio di uno dei luoghi che Raffaella Carrà amava più di tutti, parte del suo patrimonio mobiliare. La villa della star è ora in vendita: gli eredi della cantante e conduttrice, dopo la casa di Vigna Clara a Roma, mettono sul mercato anche la residenza dell’Argentario. Il gioiello di mille metri quadri immerso nel verde, con il mare come panorama, è stato progettato da Giò Pomodoro, scultore, artista e incisore e ora viene dato via. In seguito alla morte dell’artista nel 2021, gli eredi hanno preso una serie di decisioni che hanno messo fine al suo patrimonio.
La notizia ha commosso tutti i fan della Carrà, che ancora piangono la sua morte e rimpiangono quei momenti in cui la star ha fatto sognare con le sue performance. In tantissimi ricordano l’affezione di Raffaella a quella villa. Con più di mille metri quadrati e sei ettari di parco che costeggiano l’Argentario, lungo il versante di Porto Santo Stefano, si tratta di una residenza meravigliosa situata in mezzo a vigneti, uliveti e giardini.
L’opera d’arte ideata per l’artista – dove c’era anche un maneggio, data la passione della star per i cavalli – è in vendita sul sito Lionard Luxury Real Estate. La villa affaccia sulla baia di Cala Piccola e offre una vista spettacolare sulla baia e sull’isola del Giglio, molto famosa in Toscana. Ovviamente, è circondata dal verde e ha tanti spazi esterni, compresi i terrazzi. Oltre alla villa padronale che si sviluppa su tre livelli, come si può notare dalla foto pubblicata online, ci sono anche tre dependance.
All’interno della dimora ci sono sette stanza da letto con bagni privati, una sala relax, il salone e il camino con la cucina adiacente. L’abitazione è fatta in marmo e pietre squadrate, realizzate per Raffaella Carrà dallo scultore Pomodoro. Non manca addirittura un piccolo eliporto privato. Chiaramente, la villa è in vendita a un prezzo coperto dalla riservatezza, ma si parla di circa 2 milioni di euro.