Il tenero bambino che vediamo con il cappello di Topolino oggi è uno dei volti più amati della TV e ha una gloriosa carriera alle spalle.
Il personaggio celebre che vediamo nella foto è uno dei conduttori più amati e seguiti dal pubblico italiano. È cresciuto a Cinecittà e la sua carriera è stata costellata da una lunga gavetta a teatro e in televisione, dove si è fatto conoscere poco alla volta, fino a raggiungere un posto di rilievo.
La popolarità è arrivata insieme a due amici, con i quali ha formato il Trio Medusa. All’inizio della loro carriera, hanno lavorato prevalentemente in radio, divertendosi con gli scherzi telefonici sulle frequenze di Radio Maria. Nel corso degli anni, oltre a queste attività, in televisione come comico e attore e poi come conduttore, il famoso volto ha trovato anche il tempo di studiare e laurearsi in Scienze Politiche all’Università La Sapienza di Roma.
Il bambino nella foto è uno dei conduttori più apprezzati della TV: ecco chi è
Il professionista che vediamo nello scatto amarcord è diventato molto popolare quando è stato scelto come conduttore di Reazione a Catena, mentre in precedenza era stato il presentatore di Boss in incognito su Rai Due, trasmissione in seguito condotta da Max Giusti.
In molti avranno sicuramente capito che stiamo parlando di Gabriele Corsi, tra i volti più amati della TV. Da tempo è il conduttore dell’Eurovision Song Contest, facendosi apprezzare dal grande pubblico. Sono ormai quattro edizioni che è stato scelto dai vertici di viale Mazzini per commentare la kermesse musicale internazionale, in cui è stato proprio lui ad annunciare la vittoria dei Maneskin nel 2021.
Sappiamo ormai che Corsi è diventato il conduttore fisso della manifestazione musicale che si fa ogni anno nel mese di maggio. Nel corso delle edizioni è stato affiancato prima da Cristiano Malgioglio e, negli ultimi anni, al commento con lui c’è stata Mara Maionchi. I due si lasciano andare a diverse considerazioni sulle performance degli artisti.
Oltre alla sua brillante carriera, che lo ha portato a condurre diverse trasmissioni televisive e partecipare a show importanti, abbiamo anche alcune informazioni riguardo la sua vita privata. È noto che Gabriele Corsi da molti anni è sposato con la giornalista Laura Pertici, una delle firme più autorevoli del quotidiano La Repubblica. Dal loro amore sono venuti al mondo due figli.