Questo tenero bimbo con il cappello di Topolino oggi è un volto molto amato: il suo nome è sulla bocca di tutti

Il tenero bambino che vediamo con il cappello di Topolino oggi è uno dei volti più amati della TV e ha una gloriosa carriera alle spalle.

Il personaggio celebre che vediamo nella foto è uno dei conduttori più amati e seguiti dal pubblico italiano. È cresciuto a Cinecittà e la sua carriera è stata costellata da una lunga gavetta a teatro e in televisione, dove si è fatto conoscere poco alla volta, fino a raggiungere un posto di rilievo.

Chi è il bambino nella foto
Il bambino nella foto oggi è uno dei volti più apprezzati della TV – ladradibiciclette.it

La popolarità è arrivata insieme a due amici, con i quali ha formato il Trio Medusa. All’inizio della loro carriera, hanno lavorato prevalentemente in radio, divertendosi con gli scherzi telefonici sulle frequenze di Radio Maria. Nel corso degli anni, oltre a queste attività, in televisione come comico e attore e poi come conduttore, il famoso volto ha trovato anche il tempo di studiare e laurearsi in Scienze Politiche all’Università La Sapienza di Roma.

Il bambino nella foto è uno dei conduttori più apprezzati della TV: ecco chi è

Il professionista che vediamo nello scatto amarcord è diventato molto popolare quando è stato scelto come conduttore di Reazione a Catena, mentre in precedenza era stato il presentatore di Boss in incognito su Rai Due, trasmissione in seguito condotta da Max Giusti.

Gabriele Corsi oggi
Gabriele Corsi è uno dei conduttori più amati dal pubblico TV (Foto Ansa) – ladradibiciclette.it

In molti avranno sicuramente capito che stiamo parlando di Gabriele Corsi, tra i volti più amati della TV. Da tempo è il conduttore dell’Eurovision Song Contest, facendosi apprezzare dal grande pubblico. Sono ormai quattro edizioni che è stato scelto dai vertici di viale Mazzini per commentare la kermesse musicale internazionale, in cui è stato proprio lui ad annunciare la vittoria dei Maneskin nel 2021.

Sappiamo ormai che Corsi è diventato il conduttore fisso della manifestazione musicale che si fa ogni anno nel mese di maggio. Nel corso delle edizioni è stato affiancato prima da Cristiano Malgioglio e, negli ultimi anni, al commento con lui c’è stata Mara Maionchi. I due si lasciano andare a diverse considerazioni sulle performance degli artisti.

Oltre alla sua brillante carriera, che lo ha portato a condurre diverse trasmissioni televisive e partecipare a show importanti, abbiamo anche alcune informazioni riguardo la sua vita privata. È noto che Gabriele Corsi da molti anni è sposato con la giornalista Laura Pertici, una delle firme più autorevoli del quotidiano La Repubblica. Dal loro amore sono venuti al mondo due figli.

Gestione cookie