Questa famosa isola non è un paradiso come sembra: è la casa di streghe e maghi

Una splendida isola è un paradiso tropicale, ma anche un luogo dalla strana atmosfera: è abitato da streghe e maghi.

Nel mondo globalizzato e interconnesso di oggi, possiamo raggiungere piuttosto facilmente e con una relativa velocità qualsiasi angolo del pianeta, anche i più remoti. Un tema molto attuale se si parla di viaggi e di vacanze, con alcuni luoghi che più di altri si sono imposti nell’immaginario collettivo dei turisti.

L'isola popolata da streghe e maghi
Un’isola unica al mondo per la sua popolazione: maghi e streghe la abitano ancora oggi – Ladradibiciclette.it

Oltre alle località più celebri in ambito di vacanze, negli ultimi anni il ventaglio di opportunità per i viaggiatori si è ampliato ulteriormente. E ci sono luoghi che hanno suscitato una naturale curiosità. In particolare, una splendida isola tropicale, che rappresenta il ritrovo suggestivo di maghi e stregoni che la popolano ancora oggi.

Un aspetto, questo, che prima tendeva ad incutere un certo timore, ma che adesso invece attira su questa isola visitatori da tutto il mondo. Viaggiatori pronti a tuffarsi in una atmosfera magica, in tutti i sensi.

Sull’isola di Siquijor pozioni magiche in vendita per tutti

Il luogo di cui stiamo parlando è l’isola di Siquijor, una delle tante che popolano l’arcipelago delle Filippine. E’ una delle province più piccole del paese, ma anche estremamente affascinante, per quanto stavamo appunto spiegando.

Filippine, le pozioni dei maghi dell'isola di Siquijor
Uno stregone e le sue pozioni: è tutto vero, funzionano – Ladradibiciclette.it

Innanzitutto, si tratta di un paradiso dal punto di vista paesaggistico e naturalistico, con spiagge da favola, acque cristalline, foreste pluviali immerse nel verde. Per non parlare delle piccole cittadine che la compongono e nei cui vicoli ci si può perdere, imbattendosi negli stregoni e nelle loro pozioni.

La presenza della magia sull’isola ha a lungo allontanato il turismo, ma negli anni le cose sono cambiate. La magia nera ha lasciato il posto a quella bianca, gli sciamani sono perfettamente integrati nella comunità e propongono i loro rimedi curativi a base di erbe officinali e non soltanto. Per i turisti, sono a disposizione anche vere e proprie pozioni d’amore (e non solo) che riscuotono un certo successo.

Solo suggestione, o c’è qualcosa di vero? I poteri curativi degli stregoni erano stati riconosciuti già alcuni secoli fa dai missionari, il resto contribuisce ad alimentare un’aura di mistero che forse è giusto resti così per sempre. Oltre a tutto questo, l’isola di Siquijor propone panorami incontaminati, opere d’arte di antiche culture e molto altro ancora. Per un viaggio alternativo, una meta da considerare.

Gestione cookie