Poco distante dal Colosseo si nasconde una vera oasi di benessere: acque calde e paesaggi incantati

Non sono molto distanti da Roma e in tantissimi se ne sono completamente innamorati. Questo posto è davvero da incorniciare.

Il panorama, a detta di molti, è incantevole: le acque sono caldissime e il relax è praticamente assicurato. Con queste prospettive, è d’obbligo pensare ad un momento di piacevole calma e voglia di riposarsi. Si tratta di un luogo non così distante da Roma, tuttavia bisogna fare alcune precisazioni. Non è proprio nelle vicinanze della Capitale, ma nemmeno così tanto lontano.

Vicino a Roma c'è un'oasi di benessere: ecco dove si trova
Acque calde e relax assicurato non molto lontano da Roma: questo luogo è da non perdere – ladradibiciclette.it

Le Terme del Bullicame si trovano a Viterbo e distano circa 110 chilometri da Roma. Stiamo parlando di una delle attrazioni che conquistano numerosissime persone, desiderose di momenti di relax, lontano dal traffico della città. Queste terme naturali sono completamente gratuite e offrono un mix di tranquillità e benessere: un luogo ideale per rigenerare la mente e anche il corpo.

Terme del Bullicame: dove si trovano e come raggiungerle

Vantano acque calde e molto conosciute per le proprietà terapeutiche: dalle sorgenti delle Terme del Bullicame, infatti, la temperatura è di circa 58 gradi centigradi, ed esse sono ricche di calcio, magnesio e solfato. Sin dai tempi dell’Antica Roma, questo luogo è stato frequentato da tantissime persone. Abbina la cura del corpo al piacere di un puro relax.

Dove si trovano e come raggiungere le terme del Bullicame
Le Terme del Bullicame sono completamente gratuite – ladradibiciclette.it

Le Terme del Bullicame sono aperte tutto l’anno e offrono un rifugio quando fa freddo, specialmente le sorgenti minori, che risultano inoltre un vero sollievo dal calore durante i mesi più afosi. Come se non bastasse, a fare la differenza è la possibilità di non spendere nulla: è tutto gratis.

Il luogo si trova a Viterbo ed è raggiungibile in diversi modi. Con l’auto, è possibile prendere l’autostrada A1, direzione nord, uscendo ad Orte. Successivamente è necessario seguire le indicazioni per il comune. In alternativa, ci si può recare in treno. Una volta arrivati a Viterbo è possibile prendere un taxi oppure un autobus locale.

Anche in questo caso il trasporto pubblico offre ampia scelta, dando così la possibilità a tutti di raggiungere le terme situate nel Viterbese. Oltre a ciò, si può sempre visitare la città stessa, in modo da poter apprezzarne tanto i monumenti quanto i luoghi di interesse. Fra questi, spicca su tutti il quartiere San Pellegrino e il Palazzo dei Papi, ma le meraviglie cittadine non si fermano qui.

Impostazioni privacy