Piscine naturali immerse nella natura: 5 scenari mozzafiato da non perdere

Ecco 5 piscine immerse nella natura: sono davvero degli scenari mozzafiato da visitare almeno una volta nella vita.

L’estate si sta avvicinando a grandi passi e tantissime persone non vedono l’ora di potersi concedere qualche giorno di sano relax. Magari in una località di mare in cui potersi anche divertire. Se hai voglia di una bella vacanza e stai cercando il posto in cui prenotare, ti invitiamo a proseguire con la lettura dell’articolo.

Dove si trovano le piscine naturali
Queste piscine naturali immerse nella natura sono semplicemente incantevoli – ladradibiciclette.it

Nelle prossime righe, infatti, parleremo di 5 vere e proprie piscine naturali che si trovano in Sardegna, immerse nella natura e che possono offrire scenari mozzafiato, assolutamente da non perdere e da visitare almeno una volta nella vita.

Piscine naturali immerse nel verde: 5 tappe da non perdersi

La prima piscina naturale di cui vi parleremo è Cane Malu-Bosa. Situata lungo la costa di Oristano, è famosa per la sua acqua limpida e per un panorama davvero incredibile e suggestivo. Si è formata grazie al lavoro dell’acqua e del vento, che hanno letteralmente creato qualcosa di mozzafiato. È un luogo perfetto per coloro che desiderano vivere qualche giorno di puro relax in un ambiente di mare.

Nella parte occidentale dell’isola di Sant’Antioco si trova Is Praneddas, una piscina naturale nota ai più per il suo arco dei baci, ossia una formazione rocciosa incastonata in mezzo al mare che dà l’accesso proprio all’acqua. Questa piscina naturale è l’ideale per chi ama lo snorkeling, per via della presenza di fondali vividi e vari.

Quali piscine naturali visitare
Ecco 5 piscine naturali da visitare assolutamente – ladradibiciclette.it

Sei amante del trekking? Bene, ti consigliamo assolutamente di recarti a Rio Pitrisconi-San Teodoro. Troverai un percorso caratterizzato da diverse piscine naturali accessibili attraverso dei sentieri che portano al Monte Nieddu.

In provincia dell’Ogliastra si colloca Su Tuvu Nieddu, una piscina naturale da raggiungere solo dopo aver attraversato un sentiero a piedi che consente visitatori di immergersi in un ambiente caratteristico che sembra essere preservato nel tempo. La piscina naturale presenta acqua pura e fresca ed è il luogo perfetto per praticare la meditazione e trascorrere qualche ora di relax in assoluto silenzio.

Chiudiamo il nostro elenco parlandovi della piscina naturale di Sa Stiddiosa-Seulo. È sicuramente una delle più spettacolari di tutta la Sardegna, visto che è caratterizzata dalla presenza di acqua verde smeraldo che crea un ambiente unico e assolutamente da non perdere. Possiamo dire con certezza che si tratta di un luogo ideale per tutti coloro che amano la natura e che vogliono passare qualche ora di sollievo durante le giornate afose di piena estate.

Impostazioni privacy