Pippo+Baudo%2C+la+malattia+entrata+nella+sua+vita%3A+il+dramma+del+conduttore+che+in+pochissimi+conoscono
ladradibicicletteit
/pippo-baudo-la-malattia-entrata-nella-sua-vita-il-dramma-del-conduttore-che-in-pochissimi-conoscono-1743/amp/
Attualità

Pippo Baudo, la malattia entrata nella sua vita: il dramma del conduttore che in pochissimi conoscono

Qual è la malattia entrata nella vita di Pippo Baudo? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul dramma del conduttore che pochi sanno.

La rivelazione sulla malattia dell’amato conduttore della Rai ha scosso veramente tutti: ecco che cosa è accaduto a Pippo Baudo e in che modo il dramma ha cambiato drasticamente la sua vita.

Pippo Baudo, la malattia entrata nella sua vita-Ladradibiciclette.it

Il conduttore alle prese con una malattia molto complicata, difficile da gestire, e alle volte impossibile da superare. Così Pippo Baudo si ritrova in un dei momenti più drammatici: ecco come questo male è entrata nella sua vita cambiando tutto.

Pippi Baudo che malattia ha avuto? Ecco cosa è accaduto al conduttore

La scoperta del male, il cancro alla tiroide, ha messo a rischio la vita del conduttore portandolo a vivere un dramma importante proprio in un momento molto delicato. Alla guida di una delle prime edizioni di Canzonissima, Pippo Baudo, si è ritrovato ad affrontare uno dei momenti più brutti di tutta la sua esistenza. Cure innovative, anni di terapie, hanno permesso al conduttore di poter superare il cancro nel corso del tempo. Era infatti il 1971 quando scopriva di essere affetto dal brutto male.

Il dramma del conduttore che in pochissimi conoscono – Foto Ansa – Ladradibiciclette.it

A distanza di anni infatti, grazie alle cure sempre più innovative, Pippo Baudo ha potuto sconfiggere il male e il cancro è definitivamente scomparso. Il suo racconto che recentemente è ritornato in auge nella sua memoria è da brividi: “Ero preoccupatissimo. Avevo il cancro e facevo la prima ‘Canzonissima’ della mia vita. Prendevo una tiroide naturale, dai maiali, e non era una cura sicura. Chiusi quella trasmissione salutando tutti, andando a cena con i colleghi, avevo con me la borsa con la vestaglia e andai in clinica”.

Una battaglia che il conduttore è riuscito a sconfiggere grazie a una cura sperimentale. Un metodo mai provato prima che veniva testato dopo lo scoppio della centrale nucleare di Chernobyl. “Lo scoppio della centrale mandò in aria lo iodio radioattivo, che creò danni enormi. Tutti i bambini nascevano grassi e senza tiroide. Un professore andò a Cernobyl e visitò quei bambini. Fece un ragionamento semplice: “Se io dò agli ammalati di tiroide lo iodio radioattivo, questi ammalati guariranno”. “Mi portarono a Pisa, dove c’erano tanti ricoverati come me e mi chiesero se volessi fare un esperimento con loro. Accettai”.

Oggi Pippo Baudo sta bene anche se non appare più in tv. Si sta godendo la vecchiaia e il meritato riposo dopo anni di carriera eccelsa nel mondo dello spettacolo.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Ballando con le stelle 2024, la nuova stagione parte male: cosa sta combinando una concorrente

Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…

3 mesi ago

Belle notizie per Alessandro Vicinanza e Di Padua, qual è il sogno più grande della coppia: l’indiscrezione

Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…

3 mesi ago

Re Carlo, l’annuncio: se ne va via per sempre, ormai è inevitabile

Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…

3 mesi ago

Pronti a calpestare i tuoi sentimenti, sono i segni più insensibili dello zodiaco

Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…

3 mesi ago

Oroscopo dell’amore, ci sono quattro segni zodiacali nell’occhio del ciclone

Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…

3 mesi ago

Slingback per l’autunno, l’iconica calzatura femminile prende la sua rivincita: come la vuole questa stagione in arrivo

Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…

3 mesi ago