Dopo la scomparsa del Cavaliere, una grande eredità è passata nelle mani della sua famiglia, in particolare a suo figlio Piersilvio Berlusconi. In questo caso, ha seguito le orme del padre.
Il 12 giugno 2023 è stato un giorno che ha segnato profondamente la storia italiana. Si è infatti spento in quella data dopo una lunga malattia Silvio Berlusconi, imprenditore ma sopratutto politico italiano che ha retto il nostro paese attraverso diversi mandati come Presidente del Consiglio cambiando radicalmente l’Italia, in positivo secondo i suoi sostenitori, in negativo secondo i suoi denigratori.
A prescindere da come si scelga di giudicare la sua figura, è innegabile che il politico abbia lasciato una grande eredità a chi è venuto dopo. Nel caso specifico della sua famiglia che conta ben cinque figli poi, possiamo parlare concretamente di eredità ricchissima dato che il patrimonio del Cavaliere, uno degli uomini più ricchi d’Italia, è ora passato nelle loro mani.
Il suo secondogenito Piersilvio Berlusconi in particolare sembrerebbe secondo alcune indiscrezioni aver apprezzato in particolare qualcosa che anche suo padre amava molto, con l’imprenditore classe 1969 che ha già mostrato in pubblico alcune delle proprie “fiamme”. Ebbene si, la passione per i motori del padre sembra aver contagiato anche lui.
In un’eredità così ricca non potevano mancare delle automobili storiche: negli ultimi tempi, Piersilvio e gli altri eredi del Cavaliere hanno venduto alcune vetture appartenute al padre. Tra queste, la storica Maserati Quattroporte blindata che ha trasportato il capo di stato in alcune occasioni ufficiali – il ricavato è stato devoluto per scopi benefici – e la sua Land Rover Classic del 1988 venduta sul famoso sito AutoScout 24 proprio come auto del Cavaliere.
In ogni caso nonostante si sia disfatto di queste due vetture, pur per ragioni benefiche, il figlio del Cavaliere è stato già visto con altre auto molto interessanti. In almeno un’occasione lo abbiamo visto a bordo di una Mercedes-Benz, probabilmente una Classe-S in configurazione familiare anche se dalle foto è molto difficile capire di quale modello si tratti con precisione.
Negli anni poi Piersilvio Berlusconi è stato “paparazzato” anche a bordo di una Porsche 911 mentre la collezione del padre che comprendeva un numero imprecisato di Audi, Mercedes-Benz, Alfa Romeo e FIAT – almeno secondo Motori Magazine – sarebbe ora passata a lui. Una passione quindi condivisa con il padre e con milioni di altri italiani patiti dei motori.
Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…
Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…
Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…
Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…
Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…
Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…