Barbara D’Urso ha voluto riportare, in un’intervista, la sua verità su Mediaset e ha spiegato perché aveva sul viso delle luci molto forti.
Barbara D’Urso nell’ultimo anno, dopo essere stata sostituita a Pomeriggio Cinque da Myrta Merlino, si è completamente allontanata dalla televisione. Pier Silvio Berlusconi ha infatti deciso, a partire da settembre 2023, di affidare il timone del programma alla giornalista e lo ha annunciato tramite una nota ufficiale. Nel testo spiegava che era stata una decisione presa in comune accordo con la conduttrice partenopea.
Solo che quest’ultima, in un’intervista a Repubblica, aveva spiegato di averlo saputo soltanto qualche giorno prima. Dopo la scadenza a dicembre del contratto, Barbara è stata ospite di Domenica in e parlando con Mara Venier si è lasciata andare ad una confessione molto forte: ha raccontato che lasciare Pomeriggio Cinque è stato come un lutto che, in quel momento, ancora doveva elaborare. In una successiva intervista a Il corriere della sera, commentando ancora la questione, ha voluto riportare la sua verità e ha anche affrontato un tema di cui è spesso stata protagonista, ovvero le luci.
Barbara D’Urso parla dell’uso delle luci nelle sue trasmissioni e riporta la sua verità su Mediaset
Dopo aver detto addio a Pomeriggio Cinque Barbara D’Urso ha rilasciato un’intervista a Il corriere della sera, in cui ha risposto alle parole di Myrta Merlino. Quest’ultima aveva infatti lanciato una sorta di frecciatina alla prima, dicendo di fare nel programma cronaca popolare e di volersi rivolgere ad un pubblico più esteso e non solo alle casalinghe di Voghera. La D’Urso, in seguito a queste dichiarazioni, ha difeso tutte le casalinghe che l’hanno sempre seguita.
“Io parlo alla comare Cozzolino, alle famose casalinghe di Voghera. Anche io sono una comare. Mi dispiace per chi non lo pensa ma esistono”, ha commentato. Parlando, invece, dei temi che ha affrontato nel corso delle trasmissioni condotte con Mediaset, ha spiegato di non aver mai avuto voce in capitolo: “Ho avuto modo di condurre trasmissioni in cui c’erano cose divertenti, cose buffe, anche cose estreme in alcune occasioni. Se le ho fatte è perché mi venivano richieste, questo ci tengo a sottolinearlo”.
Ha infine voluto fare riferimento ad una questione di cui è sempre stata protagonista, ovvero l’uso eccessivo delle luci. In tanti, infatti, vedendola nelle varie trasmissioni, hanno sempre ribadito l’esagerata luminosità data al suo volto. In merito ha spiegato che tutti in televisione le usano, anche il telegiornale. Per lei rappresentano un importante aiuto per i segni del tempo, dato che non ha mai pensato di ricorrere alla chirurgia: “Io ho scelto espressamente di non rifarmi. Le luci rappresentano quindi per me un aiuto”.