Perché Charlotte assomiglia così tanto a Kate: il dettaglio si è saputo solo ora

La principessa Charlotte ha una sorprendente somiglianza con la madre Kate: il dettaglio che unisce madre e figlia non è passato inosservato.

La seconda figlia del principe e della principessa del Galles, Charlotte, è la terza in linea di successione al trono britannico dopo suo padre William e il fratello maggiore, il principe George.

Perché Kate e Charlotte si assomigliano tanto
La principessa Charlotte è sempre più somigliante a mamma Kate (ladradibiclette.it)

Nonostante la sua giovanissima età, Charlotte accompagna spesso i suoi genitori agli eventi reali con i fratelli. Il suo atteggiamento regale, e i suoi modi calmi e allegri, richiamano il portamento della defunta regina Elisabetta II. Ma in molti sono rimasti colpiti anche per l’aspetto impeccabile dei suoi outfit, che evocano proprio lo stile della madre Kate. Di seguito, scopriamo cosa è stato notato dagli esperti reali.

La principessa Charlotte è sempre più simile a Kate: c’è un motivo ben preciso

La giovane principessa Charlotte sta crescendo e mostra già le qualità necessarie per adempiere ai doveri reali. Non è un caso che stia ricevendo un’eccellente guida nel protocollo e nel comportamento regale dalla Royal Family, insieme ai suoi fratelli. Essendo l’unica figlia della coppia reale, a molti non è passata inosservata l’incredibile somiglianza con Kate, soprattutto nella scelta degli abiti.

La principessa Charlotte sempre più simile a Kate: ecco perché
Madre e figlia hanno gli stessi gusti in fatto di stile (Foto Ansa – ladradibiciclette.it)

Madre e figlia, in effetti, sembrano avere un senso della moda simile, uno stile classico con colori predominanti come il bianco e il blu scuro. Già nel corso della cerimonia di incoronazione del Re Carlo, le principesse indossavano abiti bianchi abbinati del marchio di alta moda britannico Alexander McQueen. Kate, infatti, aveva un elegante completo in crêpe di seta avorio con lingotti d’argento e lavorazione a filo e ricami con motivi di rose, cardi, narcisi e trifogli.

Allo stesso modo, l’abito di Charlotte era realizzato in crêpe di seta avorio e presentava ricami floreali, ciascuno dei quali era un simbolo delle quattro nazioni di Inghilterra, Irlanda del Nord, Scozia e Galles. Entrambe, poi, avevano sul capo sofisticati cerchietti d’argento costituiti da delicate foglie arcuate a forma di tiara, che differivano solo per la grandezza. Quello di Kate era infatti di dimensioni più grandi, mentre quello di Charlotte era formato da una fila singola.

Anche nel corso del Trooping the Colour di quest’anno, uno dei primi eventi in cui la principessa ha fatto la sua apparizione dopo la diagnosi di cancro, madre e figlia avevano abiti perfettamente abbinati. La principessa del Galles indossava un elegante vestito di Jenny Packham con un cappello Philip Treacy, sui toni del bianco e del blu. Charlotte, da parte sua, ha sfoggiato un classico abito blu con un colletto da marinaio. Entrambi i look richiamavano lo stile nautico, il che rappresentava sicuramente un omaggio agli abiti da marinaio dei bambini durante le cerimonie reali.

Gestione cookie