La tua pelle risulta spenta ed opaca soprattutto in estate? Allora dovresti fare attenzione all’alimentazione: ecco i cibi da evitare.
Ognuno di noi desidera avere, soprattutto in estate, una pelle meravigliosa e soprattutto raggiante, eliminando l’opacità che spesso la contraddistingue in inverno. Possiamo dire, infatti, che sempre più persone adottano, proprio in questo periodo, uno stile di vita diverso dal solito che permetta loro di essere sempre al top. Ma come immaginiamo, anche il cibo fa la sua parte in questo.
Dunque, se la pelle risulta spenta ed opaca, soprattutto in estate, bisogna fare attenzione a tavola e soprattutto eliminare (o quantomeno limitare) l’assunzione di alcuni alimenti. Pronti a scoprire insieme di quali si tratta?
Pelle spenta? Elimina questi alimenti a tavola
Avere la pelle spenta, opaca, e spesso disidratata è, purtroppo, uno degli eventi più comuni di sempre che tendono ad essere provati da alcune persone. Purtroppo tutto ciò accade maggiormente in estate quando, al contrario, si desidererebbe avere una pelle luminosissima! Ebbene, non importa solo cercare di risolvere il problema con diverse creme e cremine, ma utilizzare anche maggiore consapevolezza a tavola.
Infatti ci sono alcuni alimenti che dovrebbero essere banditi dalla nostra alimentazione soprattutto in questo periodo dell’anno, e sono i seguenti.
Tra gli alimenti da bandire, troviamo sicuramente:
- Cioccolato. Sicuramente tutti avrete fatto caso al fatto che, il cioccolato, venga evitato nei supermercati e che la sua presenza sia, in questo periodo, decisamente minore tra le corsie del negozio stesso. Il motivo? Il caldo può scioglierlo, avendo così la possibilità di una profonda ed enorme proliferazione di batteri che potrebbe essere letale per la propria vita.
- Caffè. Per quanto possa essere una delle bevande preferite dagli esseri umani, è il caso che quest’ultima venga eliminata totalmente o almeno ne si riduca l’assunzione. Motivo? Potrebbe, essendo caldo e contenendo caffeina, tendere a disidratare il corpo, rendendo la pelle davvero opaca e secca.
- Frittura. Come ben sappiamo, un’ottima frittura per essere definita tale deve essere servita e mangiata calda. E in estate questa condizione, purtroppo, non sembra essere proprio l’ideale. Anche in questo caso l’assunzione di questo cibo potrebbe avere conseguenze negative sul nostro corpo.
- Alcol. Non possiamo non parlare dell’alcol in questa classifica! Quest’ultimo, infatti, non deve essere assunto con il caldo, quindi bandito in estate. Potrebbe portare numerosi e svariati sintomi, tra cui mal di testa da disidratazione o secchezza delle fauci, nonché aumento della sudorazione. Insomma, qualcosa di veramente tragico.