Pelle+luminosa+ed+effetto+anti-age%3A+il+nuovo+trend+beauty+%C3%A8+il+metodo+%26%238220%3Ba+strati%26%238221%3B
ladradibicicletteit
/pelle-luminosa-ed-effetto-anti-age-il-nuovo-trend-beauty-e-il-metodo-a-strati-1355/amp/
Lifestyle

Pelle luminosa ed effetto anti-age: il nuovo trend beauty è il metodo “a strati”

Vuoi una pelle luminosa e anti-age? Ecco il nuovo trend di bellezza che devi provare: è il metodo “a strati”, vediamo di cosa si tratta.

Il nuovo trend di bellezza sta spopolando tra chi vuole avere una pelle più giovane e luminosa: ecco di cosa si tratta e come ottenere una pelle più bella a tutte le età.

Come ottenere una pelle luminosa ed effetto anti-age – Foto Web 365 srl – ladradibiciclette.it

Ogni donna vorrebbe avere una pelle sempre fresca e giovane e quindi si avvalgono di qualsiasi metodo per ottenere un buon risultato. Nell’universo della skincare esistono tantissimi prodotti utili per contrastare macchie della pelle e l’invecchiamento, ma eccome uno che offre ottimi risultati.

La tecnica per una pelle sempre giovane e luminosa, ecco il metodo a strati

Tra i tantissimi prodotti utilizzati per la skincare ne emerge uno in assoluto che consente di ottenere ottimi risultati. Si tratta di un siero capace di penetrare nelle profondità della pelle ovvero il Serum Layering che prevede l’utilizzo combinato di diversi sieri applicati in base alle esigenze. I benefici del serum layering, ovvero della loro stratificazione, non sono ancora chiari. Personalizzazione e potenziamento sono alla base dell’utilizzo di questo siero.

Il nuovo trend beauty è il metodo “a strati”-ladradibiciclette.it.

Questa tecnica molto particolare ha avuto un importante successo in Italia, permette di unire l’azione di più attivi applicando i prodotti in sequenza. A farsi promotore di questa tecnica è il brand Siamo che fornisce assistenza e consulenza con una skin expery attraverso il sito. La consulenza permette di capire quali sieri specifici e quanti di questi siano più adatti al tipo di pelle che abbiamo. E’ importante non solo capire quale siero ci serve, ma anche come applicarlo a strati.

Il siero è una formulazione leggera e concentrata di ingredienti attivi che contrastano i problemi della pelle. Abbinarla con una serie di sieri applicati a strati consente di amplificare i benefici e trattare più problemi contemporaneamente per giungere a una skincare perfetta, il più possibile. Ecco come stratificare:

  • utilizzare solo due prodotti perché troppi sieri insieme possono compromettere l’efficacia e opprimere la pelle causando anche secchezza;
  • utilizzare due sieri insieme ma non ad elevata concentrazione infatti se usiamo ad esempio la vitamina C al 15 % dobbiamo diminuire al 5% l’altro siero che andremo ad applicare;
  • eseguiamo il patch test prima di applicare il siero. Possiamo metterne una piccola porzione sulla pelle, meglio dietro al gomito, e attendere 24 ore per vedere la reazione. Se non compaiono rossore, prurito e irritazione allora si può procedere;
  • iniziare con il siero più leggero a base di acqua;
  • farlo assorbire completamente prima di applicare un altro siero;
  • utilizzare il siero dopo la beauty routine infatti questo il è un’aggiunta non un sostituto e va applicato dopo detergente e tonico.
  • vediamo quando utilizzare il siero, se meglio al mattino o la notte.

I sieri vanno utilizzati per dare alla pelle un aspetto giovane ma già partire dai 20 anni anche con concentrazioni di acido ialuronico. Dopo averlo applicato non si dovrebbe mai usare subito nessun altro prodotto, quindi prima di usare la crema idratante e la protezione bisognerebbe attende qualche minuto.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Ballando con le stelle 2024, la nuova stagione parte male: cosa sta combinando una concorrente

Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…

3 mesi ago

Belle notizie per Alessandro Vicinanza e Di Padua, qual è il sogno più grande della coppia: l’indiscrezione

Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…

3 mesi ago

Re Carlo, l’annuncio: se ne va via per sempre, ormai è inevitabile

Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…

3 mesi ago

Pronti a calpestare i tuoi sentimenti, sono i segni più insensibili dello zodiaco

Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…

3 mesi ago

Oroscopo dell’amore, ci sono quattro segni zodiacali nell’occhio del ciclone

Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…

3 mesi ago

Slingback per l’autunno, l’iconica calzatura femminile prende la sua rivincita: come la vuole questa stagione in arrivo

Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…

3 mesi ago