Se viaggi verso questa meta, niente paura per il pagamento del casello stradale. Con questo abbonamento italiano te la cavi con poco.
Viaggiare in tutta l’Unione Europea è ormai possibile grazie ai trattati di Schengen senza dover nemmeno più affrontare la scocciatura della fila alla dogana: immaginate dover portare a termine i vari controlli in fila con tutti gli altri turisti in viaggio, diventerebbe quasi peggio della fila al casello! Se però scegliete una meta nell’UE potete raggiungerla anche in auto, evitandovi questo problema che appartiene ormai al passato.
Viaggiare nel nostro bellissimo continente anche in auto, insomma, non è mai stato così semplice e così bello anche grazie ad abbonamenti a sistemi salta fila per il pedaggio al casello che funzionano pure all’estero e non solo nel nostro paese e nei suoi territori. Oggi ad esempio vediamo come una meta molto ambita per gli italiani può essere visitata senza troppi problemi, a patto di avere il giusto abbonamento.
Una delle mete estive più gettonate dagli italiani resta la Croazia, nazione dell’ex Jugoslavia caratterizzata da alcune bellissime spiagge che i nostri compatrioti amano visitare in questo periodo. Al milione circa di persone che arrivano dall’Italia ormai residenti da anni nel paese, ogni anno si aggiungono ben 4,2 milioni di turisti italiani che trascorrono le vacanze nella nazione e che costituiscono l’ottava nazionalità per pernottamenti nel paese nel periodo estivo.
La Croazia non è una nazione particolarmente grande, con la sua rete autostradale composta principalmente da undici arterie che vi portano comodamente da un capo all’altro del paese fino alle migliori mete per turisti. Ovviamente, come tutti i paesi europei, anche la Croazia dispone di un sistema di pedaggi per accedere alle varie autostrade dove si può pagare in contanti o con carte. O saltare la fila con i sistemi di abbonamento che ben conosciamo.
Ebbene si, i vari abbonamenti a sistemi per superare i pedaggi senza fare la fila come Telepass o Moveo funzionano anche in Croazia in quanto nazione parte dell’UE che dispone di convenzioni con il nostro paese. La società che gestisce le autostrade in Croazia o HAC però vi mette a disposizione anche un altro abbonamento molto conveniente se pensate di passare tanto tempo nel paese-
Si chiama Electronic toll collection e costa appena quindici euro. Questo abbonamento permette ai visitatori del paese di ottenere un immediato sconto del 20% sui pedaggi ai caselli in Croazia, garantendo un risparmio a lungo termine che sarà vitale se trascorrerete molto tempo in auto nel paese, magari se intendete visitarlo da cima a fondo. Un’interessate alternativa da tenere a mente, al posto dei soliti sistemi che conosciamo nel nostro paese.
Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…
Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…
Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…
Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…
Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…
Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…