Pasta+fresca+in+riva+al+mare%3F+La+ricetta+di+Luca+Salatino+conquista+tutti%3A+si+prepara+in+10+minuti
ladradibicicletteit
/pasta-fresca-in-riva-al-mare-la-ricetta-di-luca-salatino-conquista-tutti-si-prepara-in-10-minuti-2898/amp/
Provato per te

Pasta fresca in riva al mare? La ricetta di Luca Salatino conquista tutti: si prepara in 10 minuti

Prepara una deliziosa pasta fresca con la ricetta di Luca Salatino: questa versione super estiva e golosa ti farà sentire subito in vacanza.

Niente riesce a battere il sapore della pasta fresca, specialmente quando si può gustare in riva al mare durante una bella giornata di sole. Luca Salatino, chef e appassionato di cucina famoso sui social e non solo, ha condiviso una deliziosa ricetta di pasta fresca a base di basilico, pomodori, limone e parmigiano. Con questi ingredienti semplici ed una preparazione davvero veloce, potrai portare con te al mare un pranzetto niente male. La freschezza dei pomodori, unita al basilico e al limone, dà vita ad un primo piatto che ti farà sentire subito in vacanza.

Luca Salatino condivide una ricetta per la pasta fresca da provare subito: ci vogliono solo 10 minuti – ladradibiciclette.it

Scopri la ricetta passo passo per cucinare una vera e propria sfiziosità. Ecco tutti i segreti per una preparazione golosa, velocissima e dal profumo unico. La ameranno tutti in famiglia.

Pasta fresca al basilico, pomodori misti e limone: la ricetta gustosa e veloce di Luca Salatino

Vediamo di cosa avrai bisogno per una deliziosa pasta al basilico, pomodori misti e limone, grazie ad una ricetta veloce e golosa proposta da Luca Salatino sui social. Con un primo piatto fresco e gustoso come questo, farai davvero un figurone con i famigliari e gli amici.

Come preparare un delizioso piatto di pasta fresca con la ricetta di Luca Salatino – ladradibiciclette.it

Ingredienti:

  • Fusilli freschi
  • Pomodori misti
  • Olio extravergine d’oliva
  • Basilico fresco
  • Aglio
  • Limone
  • Sale
  • Parmigiano grattugiato

Preparazione:

  1. Cuocere la pasta: mettere a bollire una pentola d’acqua salata e aggiungere i fusilli freschi. Cuocere seguendo le istruzioni sulla confezione per garantire la giusta consistenza.
  2. Preparare il condimento: mentre la pasta è in pentola, preparare il condimento. In una padella capiente, scaldare dell’olio extravergine d’oliva e aggiungere uno spicchio d’aglio intero per aromatizzare l’olio. Lasciar rosolare leggermente l’aglio, facendo attenzione a non bruciarlo.
  3. Aggiungere i pomodori e il basilico: tagliare i pomodori misti a cubetti e aggiungerli nella padella con l’olio e l’aglio. Mettere anche delle foglie di basilico fresco, strappandole leggermente. Lasciar cuocere a fuoco medio-basso, finché i pomodori non iniziano a sfaldarsi e il basilico rilascia il suo profumo.
  4. Completare il condimento: spremere un po’ di succo di limone fresco nella padella e aggiungere una generosa spolverata di sale. Mescolare bene il condimento, assicurandosi che tutti gli ingredienti si amalgamino alla perfezione.
  5. Scolare e condire la pasta: una volta che i fusilli sono cotti al dente, scolarli e aggiungerli direttamente nella padella con il condimento. Mescolare bene.
  6. Servire: trasferire la pasta fresca in un piatto da portata e spolverare abbondantemente con parmigiano grattugiato. Guarnire con alcune foglie di basilico fresco per un tocco di colore in più.

Ed ecco pronta da gustare la tua deliziosa pasta a base di basilico, pomodori misti e limone. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta saporita e velocissima di Luca Salatino, può nascere un primo piatto speciale adatto a molte occasioni diverse e da portare subito al mare.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Ballando con le stelle 2024, la nuova stagione parte male: cosa sta combinando una concorrente

Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…

3 mesi ago

Belle notizie per Alessandro Vicinanza e Di Padua, qual è il sogno più grande della coppia: l’indiscrezione

Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…

3 mesi ago

Re Carlo, l’annuncio: se ne va via per sempre, ormai è inevitabile

Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…

3 mesi ago

Pronti a calpestare i tuoi sentimenti, sono i segni più insensibili dello zodiaco

Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…

3 mesi ago

Oroscopo dell’amore, ci sono quattro segni zodiacali nell’occhio del ciclone

Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…

3 mesi ago

Slingback per l’autunno, l’iconica calzatura femminile prende la sua rivincita: come la vuole questa stagione in arrivo

Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…

3 mesi ago