Passeggiata per dimagrire velocemente: quanto bisogna camminare per perdere subito 5 kg

Vuoi dimagrire velocemente con la passeggiata? Ecco quanto devi camminare per eliminare 5 kg in fretta con questo metodo.

Tante volte si fanno diete continue per tentare dimagrire, ma la verità è che senza palestra è impossibile ottenere un buon risultato: ecco come fare allora per perdere peso velocemente camminando, in modo da perdere subito 5 kg e stare in forma.

dimagrire e perdere peso ecco come fare
Il metodo rivoluzionario per perdere peso in fretta – ladradibiciclette.it

Alle prese con le diete dell’ultimo minuto per sfoggiare il miglior bikini al mare, in molti ricorrono all’attività fisica. Ma quanto bisogna camminare per poter perdere grasso corporeo? Ecco la risposta esatta per sapere come allenarsi per perdere peso.

Quanto passeggiare per perdere peso? Ecco la risposta che spiazza

Secondo le stime, per perdere 1 kg di peso in particolare di grasso, occorre bruciare 7000 calorie. Chiaramente, per poter arrivare al deficit calorico e perdere tante calorie occorre inserire l’attività fisica. Tra queste la passeggiata è sicuramente una delle più gettonate perché la più pratica e veloce per tutti. Per perdere 1 kg, però, bisogna considerare una serie di fattori: l’intensità della passeggiata, il peso della persona e il suo metabolismo. Ma vediamo qualche conto generico.

come dimagrire passeggiando
Come dimagrire 5 chili passeggiando in pochissimo tempo – ladradibiciclette.it

Esattamente se camminiamo per 1 km bruciamo tra le 0.4-05 calore per kg di peso, quindi questo vuol dire che una persona di 70 kg brucerà esattamente 28-35 calorie per ogni km che cammina. Se i 1 kg equivale a 700 calorie allora occorrerà camminare tra i 200 e i 250 km. Significa che una persona di questo peso dovrà fare circa 312500 passi quindi almeno 40-50 ore. Insomma a conti fatti non sembra esattamente così semplice.

Chiaramente questo risultato dipende da una serie di fattori variabili. In primis il peso perché più una persona è pesante e più calorie riuscirà a bruciare riducendo anche la distanza in generale. Camminare più velocemente, oppure in salita, aumenta poi il dispendio calorico e quindi si impiegherà meno tempo per raggiungere il risultato sperato. Altra variabile decisiva è il metabolismo e l’abitudine a camminare. Chi cammina più spesso brucia meno calorie perché il festo atletico è di conseguenza più efficiente.

Per poter quindi ottenere un buon risultato è necessario abbinare una dieta sana e ipocalorica all’attività fisica. Per poter passare dalla vita sedentaria a quella attiva bisogna totalizzare un numero di passi al giorno, man mano sempre più crescente: dagli 8-10000 passi tutti i giorni, aumentando man mano. Molto utile può essere anche preferire le scale all’ascensore, uscire per la pausa pranzo e usare al minimo i mezzi di trasporto per poter camminare il più possibile.

Gestione cookie