Emergono già da ora le prime indiscrezioni sui palinsesti Rai per la prossima stagione: è previsto un rinvio inaspettato.
L’estate è la stagione in cui le emittenti lavorano alla preparazione dei vari programmi che vedremo dall’autunno in poi. Alcuni di questi ci terranno compagnia per diversi mesi, perciò non può che essere interessante sapere cosa dovremo aspettarci. La presentazione ufficiale dei palinsesti Rai ancora non c’è stata, ma già da ora emergono delle indiscrezioni, che potrebbero però essere confermate a breve.
La tv di Stato sta mettendo in atto una serie di cambiamenti, con l’auspicio che possano essere apprezzati dal pubblico, complice anche l’addio di un pezzo da novanta come Amadeus, passato a Canale Nove. Uno dei programmi più importanti, che rappresenta una vera sicurezza per l’azienda, non partirà però a inizio autunno, come alcuni magari si sarebbero aspettati.
Quale sarebbe la trasmissione tanto amata dal pubblico che non sarà presente nei palinsesti Rai a settembre? Il riferimento è ad un format che è di tradizione per la tv di Stato e che è garanzia di ottimi ascolti, costantemente leader nella sua fascia oraria: L’Eredità. Sulla base di quanto trapela, il programma – che vedrà ancora Marco Liorni a fare da padrone di casa – verrà trasmesso a partire dal mese di dicembre.
Prima di allora, continueranno ad andare in onda le puntate di un’altra trasmissione apprezzata dagli amanti del genere, Reazione a catena, che non è ormai più tipica solo della stagione estiva come accadeva in passato, ora condotta da Pino Insegno. L’artista romano, in un primo momento, avrebbe dovuto essere al timone proprio de L’Eredità, poi a causa di una serie di polemiche sorte sulla sua figura si è scelto di affidargli il programma che conosce già bene, visto che l’aveva presentato tempo fa.
Non mancheranno comunque le novità per Marco Liorni. È previsto infatti l’ingresso di due nuove “professoresse” – come vengono chiamate le ragazze che lo affiancano. Attualmente sono in corso i casting per sceglierle. Viale Mazzini crede fortemente ne L’Eredità, che rappresenta un porto sicuro a livello di share, anche se nei prossimi mesi potrebbe dover avere a che fare con una gatta da pelare da non sottovalutare.
Canale 5, infatti, proporrà nuovamente La ruota della fortuna, ritornata nell’anno in cui Mike Bongiorno avrebbe compiuto 100 anni e che ha avuto un grande successo con Gerry Scotti nella tarda primavera. Per questo motivo non può che essere naturale puntare su un titolo che ha catturato l’interesse dei più giovani, che non avevano avuto modo di conoscerlo in passato.
Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…
Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…
Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…
Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…
Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…
Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…