In questo Paese è possibile ammirare spiagge e paesaggi naturali da mozzare il fiato, eppure è una delle mete turistiche più sottovalutate al mondo.
Quando si pensa a scegliere una destinazione per un viaggio, c’è un Paese in particolare che viene spesso sottovalutato dai turisti e per questo motivo non rientra tra le mete più frequentate. Eppure, lì è possibile godersi una vacanza al mare come poche: le spiagge tropicali regalano scenari da mozzare il fiato, ma non solo; in questo Paese c’è tantissimo da visitare, luoghi ricchi di storia e natura incontaminata. Il tutto lo rende la meta di viaggio perfetta per chi vuole vivere un’avventura davvero unica e fuori dal comune.
Il Paese di cui stiamo parlando si trova nel Sudest asiatico ed è composto da più di 7000 isole. Le Filippine sono un grande arcipelago situato nel Pacifico Occidentale; il clima tropicale delle migliaia di isole crea un’atmosfera per la quale vale la pena fare subito le valigie e prepararsi a partire.
La meta più gettonata è probabilmente Manila, la capitale della nazione; da lì è possibile raggiungere i luoghi più suggestivi. Ad esempio, ci si può recare nell’isola di Luzon, nella quale è situato il Mayon, uno dei vulcani ancora attivi al mondo. Nonostante ciò, il ‘cono perfetto’ è ricoperto da una vegetazione verde e fitta, e nel 1938 è stato dichiarato parco nazionale.
Ovviamente in un Paese formato da isole è impossibile non vivere a 360° l’ambiente marino: le acque verde-azzurre e cristalline delle Filippine affascinano da anni gli appassionati e le tante spiagge regalano paesaggi indimenticabili. I cacciatori di tramonti non possono assolutamente perdersi la golden hour sulla spiaggia di El Nido, nell’arcipelago di Bacuit: all’abbassarsi del sole il cielo si tinge di un rosa vivo, che inonda con i suoi colori la spiaggia di sabbia bianca finissima e la fauna che prospera rigogliosa nelle acque salate.
Ma le Filippine non sono solo mare e paesaggi; la cultura del luogo è una delle più ricche al mondo, un mix delle influenze asiatiche e dell’ex dominazione spagnola che oggi hanno creato colori, sapori e profumi unici. La cucina, nel Paese, si basa sulla cultura del condividere, del vivere il pasto come momento di connessione tra le persone.
Mangiare, quindi, è il momento perfetto per immergersi nella cultura locale e conoscere un popolo diverso dal nostro: i filippini sono molto ospitali e cordiali e amano trascorrere le giornate in compagnia. Chissà, magari potreste ritrovarvi a passare la serata con i locali cimentandovi nel loro passatempo preferito: il karaoke.
Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…
Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…
Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…
Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…
Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…
Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…