Durante il mese di agosto, alcuni segni zodiacali dovranno fare i conti con la furia di Mercurio retrogrado: per loro sarà un periodo particolarmente difficile.
Il mese di agosto è ormai cominciato. La situazione astrale, rispetto a quella di luglio, è completamente diversa. Questo avrà un impatto enorme su tutti i segni zodiacali. Quattro, in particolare, saranno costretti a rivedere i loro piani e ad apportare delle brusche modifiche. Vivranno giorni difficili che si tradurranno in opportunità mancate e in accese discussioni.
Tutto ciò sarà legato a Mercurio, che sarà retrogrado. Il pianeta in questione aprirà le porte a un enorme confusione. Non sarà facile fare chiarezza sui sentimenti e scegliere la strada migliore da seguire. Inoltre, potrebbero esserci anche numerosi imprevisti.
Agosto disastroso per questi segni zodiacali: Mercurio diventa retrogrado
La posizione dei pianeti, secondo l’astrologia, può influire sulla quotidianità dei segni zodiacali. In base al quadro astrale, ognuno di loro subisce delle ripercussioni diverse. Mercurio retrogrado, per esempio, avrà un impatto molto forte su quattro profili. Questo periodo è iniziato il 4 agosto. Durerà per diversi giorni, fino a concludersi martedì 27 agosto.
Saranno tanti gli elementi da prendere in considerazione. Lavoro, amore e interessi personali si troveranno sotto i riflettori. Purtroppo, non tutto andrà nel modo desiderato. Si verificheranno eventi inaspettati, capaci di cambiare completamente le carte in tavola.
Ecco di quali segni zodiacali si sta parlando:
- Gemelli: il rapporto con gli amici sarà piuttosto turbolento. Ogni conversazione darà spazio a furiose discussioni. Il profilo in questione non riuscirà proprio a controllarsi. Tenderà ad alterarsi con una facilità davvero allarmante. Inoltre, ci saranno situazioni che, anche a distanza di tempo, non potrà assolutamente dimenticare.
- Leone: la pressione diventerà insostenibile. Ci saranno dei giorni difficili da affrontare. Lo stress, l’ansia e la paura per il futuro rischieranno di minare concretamente gli aspetti più forti della personalità di questo segno zodiacale. La necessità di un nuovo inizio potrebbe essere sostenuta da elementi contrastanti.
- Vergine: il suo desiderio di successo si sconterà con la posizione di Mercurio. Purtroppo, il mese di agosto si rivelerà piuttosto arduo da gestire. Le discussioni saranno frequenti e la vita di coppia apparirà molto impegnativa. Un cambio di direzione sarà necessario. Non avrà grandi possibilità di conoscere nuove persone.
- Acquario: questo segno zodiacale avrà bisogno di prendere le distanze dai dolorosi ricordi del passato. Ci proverà in tutti i modi possibili, ma determinati eventi non faranno altro che continuare a bussare alla sua porta. Non saprà quale approccio adottare. In un primo momento, sceglierà la via del rifiuto. Con il passare dei giorni, tuttavia, proverà ad analizzare la situazione da un punto di vista più pratico.