Oroscopo di maggio, segno per segno: preparatevi a cambiamenti epocali

Non sai cosa aspettarti dalle stelle per il mese di maggio? Ecco le previsioni di un’astrologa molto seguita.

Maggio ormai è arrivato e, come ad ogni inizio di un nuovo mese, tutti ci chiediamo cosa ci riserveranno le prossime quattro settimane. Arminda Mestre, astrologa con più di 20 anni di esperienza, prova a darci una risposta secondo la sua lettura dello Zodiaco. Soprattutto in due ambiti fondamentali della vita di qualsiasi persona: l’amore e la salute.

Oroscopo, le previsioni di maggio
L’astrologa Arminda Mestre ci offre la sua “lettura” dello Zodiaco (Ladradibiciclette.it)

Secondo l’astrologia, i segni zodiacali di chi è nato nel mese di maggio sono il Toro o il Gemelli, a seconda del giorno e dell’ora in cui si è venuti al mondo. Ma come sempre, le variabili da tenere in considerazione sono molte, a partire dagli ascendenti. E, come vedremo, ci sono novità belle o meno belle per tutti…

Il “pronostico” di Arminda Mestre segno per segno

  • Ariete (dal 21 marzo al 19 aprile). Gli Ariete potrebbero sentirsi più sicuri questo mese. Il loro intuito sarà la bussola per camminare nel perseguimento dei propri obiettivi con coraggio e per avere le idee più chiare sui loro risultati. In amore, potrebbero sorgere attrazioni improvvise, specie nelle prime settimane del mese. In salute, l’irritabilità e l’agitazione mentale potranno causare mal di testa, e sarà necessario fare attenzione agli oggetti appuntiti che potrebbero causare incidenti inutili.

    Le previsioni di maggio
    Orosocpo di maggio: le previsioni segno per segno (Ladradibiciclette.it)
  • Toro (dal 20 aprile al 20 maggio). I nati sotto il segno del Toro potrebbero andare incontro a cambiamenti improvvisi e sorprese in relazione alle loro risorse finanziarie. Ma dalla seconda settimana in poi ci saranno più possibilità di espandere gli orizzonti e andare oltre i limiti personali, per la realizzazione di progetti importanti. La vita sentimentale sarà favorita dall’ingresso del pianeta Venere. La tensione emotiva potrà causare un certo disagio: occhio a non mangiare e non bere troppo e agli sbalzi di temperatura.
  • Gemelli (dal 21 maggio al 21 giugno). I Gemelli potranno avvertire qualche tensione emotiva nella seconda settimana del mese, legata a responsabilità eccessive, ma già dalla terza andrà meglio, con una ventata di ottimismo e opportunità di crescita nella loro vita. Occhio ai pettegolezzi e a selezionare correttamente le cose e le persone importanti. In amore, si segnala una maggiore propensione a razionalizzare i sentimenti: ricordate che una buona compagnia e l’amicizia sono alla base di tutto. Per quanto riguarda la salute, con l’eccesso di emozioni male elaborate, le spalle potrebbero subire tensioni, mentre con i pollini nell’aria bisognerà fare attenzione all’apparato respiratorio.
  • Cancro (dal 21 giugno al 22 luglio). L’imperativo è lasciare andare i sentimenti che intralciano il proprio percorso: ci saranno opportunità di profonde trasformazioni in famiglia e per scegliere bene basterà fidarsi dell’intuito. Per fare spazio a nuovi partner bisogna “archiviare” quelli passati e lavorare sull’amor proprio è essenziale. Per quanto riguarda la salute, le emozioni tenute nascoste causeranno problemi allo stomaco, al seno e alla ritenzione idrica. A questo giro, occorre dare la priorità ai propri bisogni prima di prendersi cura degli altri.
  • Leone (dal 23 luglio al 23 agosto). A metà mese potrebbe scatenarsi una crisi sul significato della vita, con inevitabili cambiamenti che però daranno più stabilità. Sarà importante tener presente che le persone non sono proprietà di nessuno: chi ama è presente. E imparare a moderare il temperamento e a prestare attenzione agli eccessi, ovvero ai grassi nella propria dieta. Hobby come la pittura, la danza e il teatro saranno utili nei periodi di maggiore tensione.
  • Vergine (dal 23 agosto al 23 settembre). Potrebbe esserci un nuovo carico di responsabilità dall’esterno, ma emergeranno nuove idee grazie alle quali gli obiettivi già fissati potranno essere comunque raggiunti. Nuovi amori all’orizzonte, ma solo se ci si renderà conto che nessuno è perfetto in questo mondo. In salute, è consigliato cercare di mangiare meglio onde evitare disturbi intestinali, crampi e problemi nervosi. Saranno ben graditi il contatto con la natura e l’esercizio fisico.
  • Bilancia (dal 23 settembre al 22 ottobre). I nativi della Bilancia sono stati vessati a tutti i livelli, la loro diplomazia è stata messa alla prova: di qui la necessità di cambiare il modo di pensare, prestando maggiore attenzione all’intuito. Sul fronte sentimentale, stare in compagnia di se stessi potrebbe essere la migliore soluzione. Bere molta acqua aiuterà l’equilibrio del corpo fisico e delle emozioni.

    Cosa accadrà nelle prossime settimane ai segni zodiacali
    Cosa aspettarsi, per ciascun segno zodiacale, nelle prossime settimane (Ladradibiciclette.it)
  • Scorpione (dal 23 ottobre al 21 novembre). La luna piena ha portato diversi eventi e la necessità di un tuffo profondo nei confini dell’anima, ma ora si potrà cavalcare l’onda e riportare gioia e armonia in una vita rinnovata e trasformata. L’amore libero da legami potrà essere goduto e visto in modo trasformativo. Attenzione agli organi riproduttivi e alle malattie sessualmente trasmissibili.
  • Sagittario (dal 22 novembre al 21 dicembre). Il bisogno di nuovi percorsi è grande, e per tutto il mese ci sarà la possibilità di “sorprese” in amore. Se si conduce uno stile di vita sregolato, bisognerà prestare attenzione ai problemi di peso (certi eccessi possono portare a problemi al fegato): l’esercizio fisico è caldamente consigliato.
  • Capricorno (dal 22 dicembre al 19 gennaio). Dopo i radicali cambiamenti dei mesi scorsi, occorre lasciare da parte ogni rigidità e non aver paura di perdere il controllo. Nella terza e quarta settimana, le tensioni potrebbero alleggerirsi. In amore non siate troppo selettivi: la diffidenza può intralciare i sentimenti. Prendetevi cura della vostra salute fisica e mentale: pensieri troppo “duri” possono raggiungere le ossa e causare dolore in alcune zone del corpo (sole e natura saranno le medicine migliori).
  • Acquario (dal 20 gennaio al 18 febbraio). Ci sarà la possibilità di prendere le distanze dalle sfide e di trasformazioni positive. Nelle prime due settimane, alcuni potrebbero provare una maggiore possessività da parte del partner. E chi sente “invaso” il proprio spazio, potrebbe accusare problemi di pressione alta e di alterazione del sistema nervoso.
  • Pesci (dal 19 febbraio al 20 marzo). Saturno porta la necessità di fare qualcosa di utile e pratico per affrontare sentimenti ed emozioni difficili. Guai a lasciarsi coinvolgere troppo dai problemi degli altri o trascinare da fantasie e progetti irrealistici. In amore, ci sarà l’opportunità di trovare qualcuno per un impegno serio. Ma la salute mentale dovrà ricevere la dovuta attenzione: se possibile, praticare la meditazione e fare passeggiate in riva al mare o ritiri spirituali.

 

Impostazioni privacy