L’estate è un periodo di grandi rivoluzioni, soprattutto per le coppie consolidate: ecco i segni che avranno problemi nella vita amorosa.
In estate tutti gli amori entrano in crisi, in particolare a causa degli incontri inaspettati che si fanno nel corso di questa stagione. Alcuni segni zodiacali saranno più portati rispetto ad altri a mettere in discussione la propria coppia, perché sentiranno nascere esigenze che hanno cercato di ignorare per troppo tempo.
Avranno una scelta molto importante da fare: rompere definitivamente un legame sentimentale stabile, oppure impegnarsi per recuperarlo. In entrambi i casi, sarà un’estate difficile dal punto di vista amoroso.
Oroscopo estate 2024: i segni che rischiano la crisi di coppia
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario hanno un disperato bisogno di libertà e di indipendenza. Per questo motivo vedono le relazioni di coppia stabili come spiacevoli e soffocanti: tendono, quindi, ad evitarle il più possibile.
Anche quando si trovano in una storia stabile sono soliti scalpitare non poco. Saranno particolarmente inquieti nel corso delle prossime settimane e potrebbero avere la tentazione di concedersi qualche eccitante avventura estiva. L’unico modo per riuscire a tenere la coppia insieme, per l’Acquario, sarà concentrarsi su ciò che lega i due partner e parlare chiaramente dei propri bisogni emotivi e delle proprie necessità.
L’estate è il momento preferito dei Gemelli: questo segno d’Aria adora conoscere nuove persone e chiacchierare con chiunque, mettendo in campo le sue grandi doti di seduzione. Se si trova in una relazione stabile probabilmente tradirà il partner, lasciandosi trascinare da un momento di passione.
Episodi simili, che potrebbero ripetersi nel corso di tutta l’estate, non faranno che minare il rapporto di fiducia alla base della relazione e il risultato sarà molto spiacevole. Parlarne, capire i propri errori e chiedere scusa potrebbe essere l’unico modo per risolvere ogni problema ma, come si sa, sono azioni completamente estranee al carattere dei Gemelli.
I nati sotto il segno del Sagittario hanno una vera e propria passione per l’esplorazione e la conquista, che si tratti di luoghi, persone o conoscenze. Proprio per questo motivo, e per il fatto che è un segno di Fuoco – quindi estremamente passionale -, potrebbe sentire un irrefrenabile bisogno di cambiare tutto nella sua vita personale.
In particolare in virtù delle occasioni che tipicamente si presentano d’estate. Probabilmente, comincerà a trovare la compagnia del partner poco stimolante e il desiderio di rompere la relazione per cercarne una più appagante sarà molto forte.