L’ultima settimana di luglio porta notizie sconfortanti per il portafoglio di un segno zodiacale: le vacanze potrebbero essere rovinate.
Siamo in pieno “esodo estivo”, molte famiglie si apprestano a raggiungere la destinazione programmata, ma c’è anche chi ha già terminato le ferie e chi dovrà aspettare il mese di agosto. Quest’anno, le notizie sui principali media ci riportano un’amara realtà: il costo per una vacanza è sempre più alto a causa dell’inflazione. Gli italiani si concederanno qualche giorno di svago, ma sempre stando attenti a non esagerare con gli “stravizi”.
Anche l’Oroscopo ha un messaggio di cautela, soprattutto per un segno zodiacale, che a causa dei movimenti ambivalenti di un Pianeta potrebbe ritrovarsi con il conto svuotato. Si tratta di una costellazione che solitamente non dà importanza al denaro, perché nella sua concezione di felicità vi sono altre priorità. Purtroppo, però, viviamo in una società dove i soldi – nel bene o nel male – fanno la differenza.
Oroscopo settimanale, se appartieni a questo segno zodiacale fai più attenzione alle spese impreviste
Diciamo subito che le stelle stanno avvertendo i nati sotto il segno del Cancro dell’arrivo di una piccola ondata di sfortuna. A causa dei movimenti di Giove, i cancerini si troveranno in affanno per quanto riguarda il comparto finanze. In realtà, è dall’inizio di luglio che sono stati investiti da congiunture negative che si sono riversate soprattutto sul portafoglio.
Giove, con le sue influenze, ha regalato a molti segni zodiacali tante opportunità di guadagno e di ricchezza, e anche i Cancro hanno potuto beneficiare di alcuni mesi di benessere economico. I nativi del segno hanno un progetto in corso che desiderano ardentemente portare a termine, ma le stelle ci hanno messo lo zampino: nel momento in cui tutto sembrava scorrere liscio, ecco che sono cominciati i contrattempi che hanno fatto slittare il buon esito del programma.
Adesso arriva anche Giove che appesantisce il carico, e i Cancro dovranno attendere un po’ prima che il cielo torni sereno. Le stelle consigliano di evitare le spese extra, soprattutto in vacanza, e di mettere qualche soldo da parte per ovviare ad ulteriori sgambetti della sfortuna. Chi sta per firmare un contratto dovrebbe leggere attentamente le clausole, perché la fregatura è dietro l’angolo. Se invece in ballo c’è l’acquisto della casa, meglio attendere e consultare più di un professionista, per essere certi che l’affare vada a buon fine.