Quest’estate si rivela particolarmente calda per alcuni segni zodiacali: saranno una vera e propria calamita.
L’estate, si sa, è il periodo più ballerino dell’anno: le giornate si allungano e si fanno più leggere, dando spazio al tempo libero e alle relazioni sociali. In tutto ciò, alcuni segni tendono a fiorire proprio in questa stagione. Si tratta di un istinto naturale, guidato dalle influenze astrali e dalla loro innata personalità. Se, poi, l’indole la congiungiamo all’Oroscopo del 2024, il mix si rivela ancor più potente.
In buona sostanza, alcuni segni sono per natura inclini a fare conquiste in questo periodo dell’anno. “In estate sono protagonisti i segni di fuoco e di aria, i più socievoli ed estroversi dello zodiaco”, spiega l’astrologo Matteo Pavesi a Vanity Fair.
Ma le estati sono differenti tra loro “perché ogni anno il cielo astrale vede diversi passaggi di pianeti. Comunque, quelli di fuoco e aria sono i segni in assoluto più predisposti a fare nuove conoscenze e incontri – prosegue l’esperto -, di conseguenza a sviluppare relazioni amorose, sia molto veloci sia più durature”. Vediamo, dunque, chi farà una strage di cuori durante la bella stagione.
I segni zodiacali che faranno conquiste durante l’estate: nessuno potrà resistergli
A detta dell’Oroscopo, questa estate 2024 sarà caratterizzata dalla spensieratezza. Giove in Gemelli aumenta le possibilità di incontri e divertimenti con persone appena conosciute. Con Marte che si sposterà dal Toro dal 22 luglio, i segni favoriti in amore saranno quelli di Terra e Acqua, poi quelli di Aria e Fuoco. Gli incontri potrebbero portare a relazioni durature. Ma, successivamente, saranno più leggeri e divertenti, con il potenziale – in ogni caso – di diventare qualcosa di più.
- Al primo posto delle costellazioni più carismatiche dell’estate troviamo il Leone, segno di fuoco per eccellenza. Governato dal Sole, è noto per il la sua passionalità attraente. La bella stagione lo porta nel suo elemento naturale, dove una luce particolare lo rende come una calamita per gli altri. Dal canto suo, è più incline a cercare relazioni amorose. Un mix perfetto e fatale.
- Si prosegue con il Cancro, governato dalla Luna. Da buon segno d’acqua, è da sempre uno dei più emotivi dello zodiaco. D’estate esce dal guscio in cerca di connessioni significative e ricordi romantici. Il risultato? D’inverno si porta con sé ricordi indelebili fatti di romanticismo e, perché no, il vero amore.
- E poi, come non citare i Gemelli. Questo segno d’aria, governato da Mercurio, ama le nuove esperienze e l’estate sembra proprio il momento giusto per fiorire. Da sempre comunicativi e giocosi, i suoi nativi si innamorano di chi stimola mente e spirito avventuroso.
- Si prosegue con la Bilancia, segno d’aria governato da Venere, che cerca armonia nelle sue relazioni. L’estate ispira romanticismo: concerti e festival sono ideali per incontrare qualcuno di speciale.
- Infine, il Sagittario. Da bravo segno di fuoco, è alla costante ricerca di avventura. E quale periodo migliore se non l’estate per esplorare nuovi orizzonti? Non a caso, questo segno ama la libertà e spesso si innamora durante i viaggi.