La notizia è una di quelle che lascia senza parole. Ecco il motivo dietro la scelta delle parrucche da parte di Orietta Berti.
Lei è un mostro sacro della musica italiana. Impossibile non conoscerla. Ha fatto il suo esordio nel lontano 1961. Il suo vero nome è Orietta Galiberti. Ma arriviamo alla notizia che lascia senza parole, ovvero il motivo per il quale ha scelto di indossare le parrucche.
Non è solamente qualcosa a livello estetico. La rivelazione arriva direttamente dalla cantante che ad oggi ha ben 81 candeline. Scorri le prossime righe per conoscerlo.
Orietta Berti e la confessione che spiazza tutti
Di lei, oltre alla sua bellissima voce e al suo modo di fare si riconosce anche la capigliatura. Un rosso fuoco davvero distintivo. Ma come mai ha deciso di indossare la parrucca? E’ solamente un vezzo estetico oppure no?
Negli ultimi anni ha saputo reinventarsi in modo incredibile cantando dei veri e propri tormentoni con Fedez e Achille Lauro o Rovazzi. Oltre al colore dei suoi capelli, che è rimasto identico nel tempo, non possiamo non citare i suoi abiti sempre super colorati e particolari.
Basti pensare alle conchiglie piede di strass indossate per il Festival di Sanremo. Ma come mai indossa la parrucca l’usignolo di Cavriago? Il motivo è semplice ed anche giustissimo. Dato che è sempre al lavoro e che deve avere i capelli perfetti, continui lavaggi possono metterli a dura prova ma soprattutto possono danneggiare il cuoio capelluto.
Ecco quindi che una soluzione veloce, facile è quella della parrucca. I capelli saranno sempre perfetti ed in piega. Nel corso degli anni ne ha accumulate moltissime con vari tagli ed acconciature. Stando a quanto possiamo leggere nei vari siti web si vocifera che ne abbia all’incirca 90.
Ne ha lasciate anche moltissime a Los Angeles, nella sua casa, perché come ha dichiarato lei stessa “le metto quando sono là, perché là fan sempre le feste…”. Ecco quindi svelato il motivo che si cela dietro la scelta giustissima da parte di Orietta Berti.
E voi siete d’accordo che per salvaguardare il cuoio capelluto da troppo stress ed essere sempre perfette ogni qualvolta è necessario? Noi assolutamente si, in questo modo si può anche giocare con tagli e pieghe. Potrebbe essere anche un’idea particolare da provare se abbiamo un evento speciale.