L’odore delle uova dopo aver lavato le stoviglie è veramente fastidioso, ma c’è un rimedio facilissimo per eliminarlo per sempre.
Anche quando i prodotti sembrano perfettamente puliti e detersi c’è un odore fastidioso che si avverte sulla superficie e che richiama tipicamente quello dell’uovo. Ovviamente, è fastidioso e anche abbastanza imbarazzante se ci sono ospiti e all’improvviso questo si propaga a tavola.
Questo non vuol dire che il prodotto che si va ad utilizzare sia sporco ma che abbia in qualche modo subito una variazione nel processo che ha portato alla diffusione sulla superficie di quell’odore. Può essere un errore in fase di lavaggio, sapone che non viene rimosso correttamente, lavastoviglie che non funziona in maniera adeguata. Ci sono situazioni molto diverse che possono influire.
Come eliminare l’odore di uova dalle stoviglie: suggerimenti veloci
Per eliminare le puzze ci sono tanti metodi. Uno di questi che funziona sempre e che disinfetta anche i prodotti è certamente quello di impiegare del semplice aceto di vino bianco. Questo permette di andare a utilizzare piatti e stoviglie perfettamente profumati. Non solo elimina i residui ma serve a combattere germi e batteri quindi ha una funzionalità veramente avanzata. La cosa importante è mettere a bagno tutto affinché abbia il tempo di sgrassarsi oppure di pulire piatti e bicchieri con abbondante aceto se si vuole procedere subito. Un tocco utile è quello di aggiungere anche un limone e del bicarbonato che massimizzano il risultato finale.
Talvolta, sono proprio i detergenti chimici a contribuire a questo odore sgradevole che permane sulla superficie quindi non bisogna pensare che si tratti di una cosa occasionale ma ci si rende conto che avviene sempre, sia quando si lavano a mano che in lavastoviglie. Se poi ci sono dei residui la situazione peggiora, anche se alla fine sembra tutto pulito risulta comunque sempre corredato da un cattivo odore che non è certo molto invitante mentre si mangia.
Questo può accadere non solo quando si cucinano le uova quindi laddove l’odore sia propriamente di cucinato, ma anche quando sono stati preparati dei piatti completamente diversi. Le reazioni con i prodotti chimici non sono sempre ottimali anche se si tende a usare spesso tanto sapone nella speranza di detergere bene e correttamente. Alla fine si ottiene solo l’effetto contrario. I prodotti naturali anche se hanno un odore meno pungente in realtà sono ben più utili, disinfettano e puliscono a fondo e, soprattutto, sono in grado di debellare quegli odori sgradevoli che a tavola non dovrebbero mai sentirsi.