In casa di Dacia, si preparano a mettere in strada un veicolo unico. Sarà il primo SUV con tutto questo spazio a bordo, clienti esterrefatti.
Il marchio Dacia rappresenta la migliore soluzione in Italia e in Europa per chi vuole acquistare un’automobile nuova senza spendere un capitale incredibile. Lo provano i dati che piazzano l’azienda ai vertici della classifica delle automobili più vendute anche quest’anno, con Fiat ed altri colossi italiani che faticano a mantenere a distanza la casa romena.
Il punto forte del brand sono sempre stati i prezzi, con utilitarie come la Sandero e SUV come la Duster che hanno prezzi imbattibili sul mercato delle automobili nuove. Ora però il brand rilancia, preparandosi a lanciare sul mercato l’arma definitiva: un SUV di grandi dimensioni con ben sette posti a bordo. Ormai sappiamo che questo tipo di automobili sono tra le preferite degli italiani, motivo per cui l’arrivo del Dacia Bigster potrà spostare gli equilibri per il brand del Gruppo Renault.
Secondo le ultime notizie che arrivano dal Gruppo Renault e dalla stessa Dacia, l’arrivo del Dacia Bigster sarebbe imminente: i media ufficiali parlano della presentazione del veicolo nei primi mesi del 2025. In effetti, abbiamo già abbastanza informazioni in merito da poter tracciare i contorni di quello che sarà il SUV prodotto in serie.
Pronti a stupire, Dacia sconvolge anche i big
La vettura sarà una delle auto più grandi mai prodotte da Dacia realizzata con ogni probabilità sulla piattaforma CFM di Renault e con una lunghezza minima stimata dalla stampa in 4,6 metri, dato che a bordo, devono trovare spazio ben tre file di sedili per un totale di sette posti. Chiaramente, una di queste file sarà reclinabile per aumentare o diminuire lo spazio nel bagagliaio posteriore.
Online circolano già diversi rendering che sembrano realistici sull’aspetto del mezzo, chiaramente dotato di cinque porte e che avrà una vasta gamma di motorizzazioni tra cui poter scegliere. Sembra realistico pensare ad almeno una versione plug-in o elettrica, considerando come la Dacia Spring stia facendo grandi numeri in questo campo nello specifico.
Molto probabile che Renault scelga di giocare in casa con questo modello, presentandolo proprio al Salone di Parigi che è ormai dietro l’angolo. Il prezzo previsto per la Bigster è davvero allettante: si parla di 20.000-25.000 per un tipo di auto che generalmente, non si trova a meno di 50.000.