Nuovo bonus figli 200 euro: ISEE entro i 34.000 euro ma pochi giorni per le domande

Arriva il nuovo bonus figli 200 euro, mancano pochi giorni per fare la domanda. Affrettati, non perdere questa occasione.

L’Italia sta attraversando un momento particolarmente difficile. La crisi economica non arresta e seppur ci sia stata una leggera flessione dell’inflazione, i rincari si fanno sentire prepotentemente, soprattutto per le famiglie aventi reddito medio-basso. Sono i nuclei familiari con figli minori a carico a patire maggiormente gli effetti della precarietà e dell’instabilità del lavoro e dell’economia. I più colpiti sono i giovani lavoratori, le donne e i pensionati.

requisiti bonus figli
Bonus figli 200 euro, come richiederlo – ladradibiciclette.it

Proprio per loro lo Stato ha sancito delle agevolazioni affinché possano trovare un aiuto concreto e gestire con serenità il sostentamento dei figli. I bonus introdotti e poi riconfermati quest’anno dal legislatore sono numerosi. Si tratta di aiuti volti all’ausilio dei beneficiari. Oltre ad avere tutti i i requisiti sanciti dalla legge è necessario inviare la domanda nel termine stabilito. Infatti, anche laddove il destinatario rientrasse pedissequamente nella descrizione operata dal legislatore, qualora inviasse l’istanza oltre il termine di scadenza, questa verrebbe rigettata. Per questo è importante informarsi preventivamente e leggere con attenzione il testo legislativo.

Nuovo bonus figli 200 euro, come richiederlo

Dunque all’albo pretorio on-line del sito comunale di Bagheria è stato pubblicato un avviso per l’assegnazione di voucher destinati ai minori fino a 17 anni per le attività socio-educative dei centri estivi. Le attività si svolgeranno dal 10 agosto al 10 settembre 2024 e le famiglie che intendono beneficiare della misura debbono fare la domanda. Il voucher ha un valore di 200 euro e verrà stilata una graduatoria in ragione dell’ISEE per l’assegnazione.

come richiedere il bonus figli
Bonus figli, ancora pochi giorni per richiederlo – ladradibiciclette.it

Per inoltrare la domanda è necessario scaricare l’apposito modulo dal sito del Comune e allegare un documento di identità e l’ISEE che non deve superare i 34 mila euro. Se presente, allegare un’eventuale certificazione di disabilità del minore. Le richieste devono essere presentate entro il 6 agosto 2024 on-line o personalmente presso i locali della direzione politiche sociali del Comune. Le attività che svolgeranno i minori beneficiari della misura saranno svariate e tutte con fine educativo.

L’aggregazione e la socialità sono importanti per il corretto sviluppo psicofisico del minore. Trascorrere del tempo insieme ai coetanei, lontano dal nucleo familiare, rafforza l’autostima e la fiducia in se stessi, favorendo una crescita equilibrata ed armoniosa. Anche per questo lo Stato è vicino ai genitori che, a causa di situazioni economiche precarie, non possono garantire ai figli lo svolgimento di queste pratiche. Si tratta dunque di un aiuto importante.

Gestione cookie