Non+sai+cosa+fare+il+2+giugno%3F+Approfitta+dei+musei+gratis%3A+i+migliori+da+visitare
ladradibicicletteit
/non-sai-cosa-fare-il-2-giugno-approfitta-dei-musei-gratis-i-migliori-da-visitare-1132/amp/
Lifestyle

Non sai cosa fare il 2 giugno? Approfitta dei musei gratis: i migliori da visitare

Se non sapete cosa fare il 2 giugno, approfittate dell’iniziativa per visitare i musei gratis: ecco i migliori da vedere.

Ora che l’inverno ce lo siamo lasciati alle spalle, per milioni di persone è giunto il momento di pensare a come passare il tempo con il bel clima e le giornate che si allungano. E non necessariamente diventa fondamentale prenotare vacanze o weekend fuori porta. Può bastare una semplice gita in giornata o un’attività da fare in compagnia per fare del bene al proprio io interiore e alla socialità in generale. Parliamo per esempio del 2 giugno, che quest’anno accadrà di domenica ma rappresenterà comunque un giorno di festa da passare in compagnia.

Il 2 giugno puoi visitare tantissimi musei – Foto Web365 Srl – ladradibiciclette.it

Se proprio non sapete dove andare e state maledicendo il calendario per via del fatto che quest’anno eccezionalmente non ci sarà alcun ponte, allora dovreste considerare un’attività sempre apprezzata e che questa volta potete svolgere gratis. Ossia visitare un museo. Se non sapete dove andare, ecco alcuni dei migliori, in base a dove vi trovate attualmente.

Musei gratis il 2 giugno: ecco quali visitare

Anche in occasione del 2 giugno, in Italia la maggior parte dei musei potrà essere visitata gratuitamente. Per via dell’iniziativa Io vado al museo, che darà modo di poter visitare più di 480 siti culturali senza spendere nemmeno un euro. Sul sito Domenica al Museo potete trovare tutto l’elenco completo coi posti da poter visitare, ma ci sono alcuni che più di altri potrebbero attirare il vostro interesse.

Musei gratis il 2 giugno, ecco quali visitare – Ladradibiciclette.it

Come per esempio i Musei Vaticani, una delle mete più apprezzate di Roma e che ha un orario di apertura dalle 9 alle 14 garantito. Con l’ultimo ingresso che è permesso fino alle 12:30. Qui potrete visitare le stanze di Raffaello, la Pinacoteca e la Cappella Sistina (tra le altre cose). Se siete a Milano, ci sono invece le Gallerie d’Italia che possono venire visitate gratuitamente, così come i musei del Castello Sforzesco e la Pietà Rondanini di Michelangelo.

A Torino ci sono i Musei d’arte orientale, la gallerai d’arte moderna e contemporanea e il palazzo Madama da prendere in considerazione. Spostandoci verso Firenze, potreste valutare di andare agli Uffizi, alla Galleria dell’Accademia o a Palazzo Pitti. Mentre a Napoli trovate il Palazzo Zevalos, il Museo Archeologico e la Reggia di Caserta a pochi chilometri. Sono tutte possibili alternative da prendere in considerazione, così sarete certi di fare la scelta giusta per il 2 giugno.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

“Dovete aiutarmi”: l’appello di Barbara De Santi è virale, cos’è successo alla dama di Uomini e Donne – Video

Barbara De Santi ha lanciato un appello diventato subito virale: ecco cosa è accaduto all'ex…

27 minuti ago

Il destino di Harry? Lo ha deciso Elisabetta: gli ordini dati a Carlo prima della dipartita

La Regina Elisabetta II indicò al primogenito come comportarsi con suo figlio Harry: Re Carlo…

1 ora ago

Le città che gli amanti della bici non possono perdersi, l’Italia è il Bel Paese su due ruote

L'Italia, con le sue città ricche di storia, cultura e paesaggi mozzafiato, offre anche ampie…

2 ore ago

Anticipazioni Endless Love, dramma per Zeynep, non ha scelta

Endless Love, le anticipazioni delle prossime puntate della soap opera turca: brutta notizia per Zeynep,…

3 ore ago

Palinsesti Rai, clamorosa decisione: slitta tutto a dicembre, cosa accadrà ai programmi di Rai 1

Emergono già da ora le prime indiscrezioni sui palinsesti Rai per la prossima stagione: è…

5 ore ago

Perché Charlotte assomiglia così tanto a Kate: il dettaglio si è saputo solo ora

La principessa Charlotte ha una sorprendente somiglianza con la madre Kate: il dettaglio che unisce…

7 ore ago