Non partire ora, rimanda tutto a Settembre: qui i migliori low cost per un viaggio economico ma entusiasmante

Settembre è il mese perfetto per godersi un viaggio low cost ma entusiasmante, in mete tutte da scoprire senza spendere molto.

Sono tante le persone che hanno le ferie nel mese di Settembre. Erroneamente si potrebbe pensare che in questo mese non sia bello viaggiare e godersi il meritato riposo. In realtà Settembre è un mese ideale per regalarsi una bella vacanza: prima di tutto fa meno caldo che a luglio e ad agosto e poi c’è meno gente e confusione, così da potersi rilassare senza caos e ingerenze altrui.

Dove andare a Settembre
Settembre è il mese ideale per un viaggio low cost all’insegna della bellezza – ladradibiciclette.it

Che sia al mare, in città d’arte o ricche di storia o al fresco, esistono diverse mete che si possono valutare per fare un viaggio entusiasmante e senza spendere tanto proprio nel mese di Settembre. Ecco dove andare.

Le migliori mete per un viaggio low cost a Settembre

Settembre è un mese sottovalutato per quanto riguarda le ferie e le vacanze, ma in realtà è proprio il periodo migliore per godersi tantissime destinazioni spendendo meno ed evitando la confusione e il caldo tipici di luglio e agosto.

Località da visitare a Settembre
Le migliori località per un viaggio low cost ed entusiasmante a Settembre, come Budapest – ladradibiciclette.it

Ci sono tantissime mete low cost e tutte da scoprire che si possono considerare, sia in Italia che all’estero:

  • Catania, questa città siciliana ha tutto ciò che si può desiderare. Il clima è favorevole anche a Settembre, quindi chi vuole, può andare al mare. Altrimenti ci si potrà divertire facendo bellissime passeggiate ed escursioni ad esempio sul vulcano Etna. Sicuramente da provare la cucina, che è divina.
  • Cagliari, la città sarda è la meta perfetta per godersi il mare, le spiagge favolose e per fare il pieno della gustosa cucina di questa regione.
  • Praga, capitale della Repubblica Ceca, questa è una città elegante, perfetta anche per un breve weekend. Tutti gli amanti della birra e del vino troveranno ciò che cercano in questa meravigliosa città che è un museo a cielo aperto.
  • Budapest, capitale dell’Ungheria è un vero gioiellino, definito da tutti la “Parigi dell’est”. L’edificio del Parlamento è un esempio di architettura davvero straordinario ma sono i ponti della città che lasceranno incredibilmente senza fiato.
Viaggio low cost a Settembre
Instambul è una meta perfetta per il mese di settembre – ladradibiciclette.it
  • Berlino, capitale della Germania, è una città ricca di storia e fascino. Tutti gli amanti della musica sono invitati a prendere parte al Musikfest, che si tiene proprio a settembre e che decreta l’inizio della stagione dei concerti.
  • Bordeaux è una cittadina francese molto affascinante ma nota soprattutto perché è qui che nasce uno dei vini più famosi della Francia, il bordeaux appunto.
  • Siviglia, città dell’Andalusia, in Spagna, è una città ricca di storia e di arte, in cui ben si fonde la cultura spagnola con quella orientale. Qui si possono degustare le famose tapas e assistere a spettacoli di flamenco.
  • Madrid, capitale della Spagna, è sede di alcune dei musei più belli del mondo ma anche di tantissime altre attrazioni tutte da scoprire.
  • Creta, la famosa isola greca presa d’assalto in estate, può essere visitata a Settembre, quando il clima è comunque favorevole ma c’è meno afflusso di gente. Il suo mare è spettacolare ed inoltre l’isola è ricca di storia e archeologia.
  • Porto, in Portogallo, è la città del tipico vino omonimo. Inoltre è una città tutta da scoprire, ricca di punti di interesse.
  • Santiago de Compostela è la città del famoso cammino spirituale fatto ogni anno da tantissimi pellegrini. È una meta affascinante e mistica anche per chi non ha intenzione di camminare.
  • Monaco di Baviera è una splendida città tedesca dove ogni anno si tiene l’Oktoberfest, meta ideale per tutti gli amanti della birra.
  • Marrakech, in Marocco, è una città piena di profumi e colori, tutta da scoprire. Settembre è il mese ideale per andarci perché il clima è più favorevole e fa meno caldo che in estate.
  • Lanzarote, nelle Isole Canarie, è un vero paradiso per chi ama il mare, i trekking e la natura. È perfetta anche per chi viaggia con bambini.
  • Istanbul, in Turchia, è una città che è stata crocevia di varie culture (greca, romana, bizantina, araba) e che è perfetta da visitare a Settembre, quando le temperature sono più clementi.

Insomma anche Settembre può rivelarsi un mese perfetto per viaggiare, regalandosi vacanze low cost ed entusiasmanti.

Gestione cookie