Scopri la ricetta che sta facendo impazzire tutti sul web: i bucatini ricotta e spinaci di Jovaebbasta ti conquisteranno subito.
Il famoso foodblogger italiano Jovaebbasta, Giovanni Mele, condivide sui social sempre delle ricette davvero speciali e ricche di sapore. Oggi ti proponiamo i suoi bucatini ricotta e spinaci, un primo piatto semplice ma dal gusto iconico. Esso, infatti, è in grado di unire la cremosità della ricotta con la freschezza degli spinaci e l’aggiunta croccante delle nocciole tostate.
Vediamo, dunque, la ricetta passo passo per preparare i bucatini di Jovaebbasta. Con ingredienti di qualità e una preparazione facile e veloce, questo primo piatto ti conquisterà, permettendoti di assaporare gusti strepitosi senza compromettere la tua dieta.
Bucatini ricotta e spinaci di Jovaebbasta: la ricetta che sta spopolando grazie alla sua semplicità e al suo sapore unico
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per cucinare i bucatini ricotta e spinaci di Jovaebbasta. Con pochi ingredienti, potrai preparare un piatto perfetto, basterà seguire le indicazioni e il video dell’esperto per scoprire che anche dietro una semplice ricetta si può nascondere un gusto incredibile. Le dosi si riferiscono a 2 persone.
Ingredienti:
- 200 gr di bucatini (o la pasta che preferite)
- Spinacini freschi q.b.
- 30 gr di ricotta vaccina
- 20 gr di parmigiano grattugiato
- 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
- Noce moscata q.b.
- Nocciole tostate q.b.
- Sale q.b.
Preparazione:
- Iniziare cuocendo i bucatini in acqua salata, seguendo le istruzioni sulla confezione, fino a quando non sono al dente.
- Nel frattempo, lavare e asciugare gli spinacini freschi. Quindi, in un mixer, unirli a ricotta, parmigiano, olio extravergine di oliva, un mestolo di acqua di cottura e procedere a frullare tutto fino a creare una consistenza cremosa e omogenea. Aggiustare di sale e noce moscata.
- In una padella, versare la crema e scolare i bucatini al dente. Mescolare bene e aggiungere anche un mestolo di acqua di cottura per rendere tutto ancora più cremoso.
- Infine, impiattare e sbriciolare sopra le nocciole tostate.
Visualizza questo post su Instagram
Così, saranno pronti da gustare i tuoi deliziosi bucatini ricotta e spinaci di Jovaebbasta, un primo piatto strepitoso e che si presta a moltissime occasioni diverse. Questo ti regalerà sapori autentici e ricchi, nonostante i pochi ingredienti utilizzati. Da provare subito e condividere!