Aurora Ramazzotti ha raccontato il suo percorso di accettazione: l’influencer è tornata indietro negli anni per arrivare fino ad oggi.
Aurora Ramazzotti è attivissima sui social, dove è seguita da migliaia di persone. Sul suo canale Instagram, oltre a raccontare la sua quotidianità trascorsa, soprattutto nell’ultimo anno con il piccolo Cesare, affronta anche questioni più delicate. Ama infatti interagire con i follower e parlare di temi che ha spesso sentito addosso e che continua a sentire ancora oggi. Per esempio, dopo il parto, aveva parlato del cambiamento del suo aspetto fisico.
Mostrandosi in intimo, aveva raccontato di quanto è sempre stato difficile per lei accettarsi. Si è spesso messa davanti allo specchio, guardando quel riflesso che non riusciva a sentire suo e che non aveva mai saputo comprendere. Con la gravidanza tutto sembra aver assunto una luce diversa e quel conflitto che ogni giorno la vedeva protagonista, si è finalmente attenuato. Nelle ultime ore, però, è tornata a parlare della difficoltà di accettarsi, in seguito ad alcuni commenti ricevuti in basso ad una sua foto.
Aurora Ramazzotti, arriva lo sfogo sui social: l’influencer si mostra senza maschere
Dopo aver pubblicato una foto in costume con il suo compagno, Aurora Ramazzotti ha ricevuto numerosi commenti, in cui alcuni utenti le hanno chiesto se fosse di nuovo incinta. Per questo ha deciso di pubblicare un post con una serie di immagini di se stessa, dal 2011 ad oggi, per raccontare il percorso che ha fatto per riuscire ad accettarsi. Ha parlato della paura di mostrarsi in costume e del desiderio di coprirsi per non farsi vedere.
“Un respiro profondo. Speriamo non mi abbia vista nessuno. Ora tiro dentro la pancia“, ha esordito, riportando alcune delle frasi che le passavano in mente quando aveva appena 15 anni: “Dai adesso mi tolgo i pantaloncini, coprimi per favore”. Pensieri che, com’è evidente, non sono cambiati a distanza di circa un anno: “Ho comprato due paia di quei pantaloni comodi con cui mi vedo bene, che di questi tempi è raro. Qualcuno se n’è accorto che metto solo quelli? Spero di no”, ha scritto, dopo aver mostrato una sua nuova foto di allora, in costume.
Aurora arriva al 2018, quando comincia a svolgere attività fisica e sente che qualcosa sta cambiando, lei sta iniziando a respirare: “Ho iniziato a fare sport. Sto imparando a respirare, ma è difficile. Non capisco perché quando mi guardo allo specchio mi faccio sempre schifo. Non è giusto. Le mie amiche non hanno questo problema”. Soltanto nel 2022, dopo anni di lotta, ha cominciato a lasciare il colpo e a non dannarsi più. Infine, conclude il post nel 2024, condividendo una foto con suo figlio mentre passeggia in riva al mare: “C’è un paparazzo col cannone puntato. Me ne frega? Non me ne frega. Da adesso in poi voglio respirare. Sono finalmente libera”.