Myrta Merlino è una delle conduttrici più amate d’Italia ed è molto legata alla figlia Caterina. Cosa sappiamo della giovane?
Il suo passaggio da La7 alle reti Mediaset, negli scorsi mesi, ha fatto grande rumore e suscitato un grande dibattito. Inevitabile che una professionista affermata come Myrta Merlino possa essere contesa tra varie emittenti. Ma cosa sappiamo della conduttrice e giornalista napoletana? Per esempio, sapevate che, tra i suoi figli, ce n’è una, Caterina, che è davvero identica a lei? Scopriamo qualcosa in più sulla giovane.
Il successo ottenuto nel corso di tanti anni di carriera non può che scatenare anche l’interesse per il privato di Myrta Merlino. Da qualche settimana ha compiuto 55 anni e vanta una lunga esperienza nel campo del giornalismo, avendo lavorato per testate molto importanti negli ultimi trent’anni: le italiane Il Mattino, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, oltre che le internazionali come International Herald Tribune e Libération.
Ovviamente, grande fama le arriva dall’esperienza televisiva su La7, in particolare con l’apprezzatissimo format “L’aria che tira”. Una professionalità indiscutibile, che le è valsa la chiamata da Mediaset, in sostituzione di Barbara D’Urso, dando a “Pomeriggio Cinque” un taglio molto più giornalistico.
Caterina, chi è la figlia di Myrta Merlino
Quanto alla vita privata, sappiamo che oggi è legata all’ex calciatore, nonché campione del mondo nel 1982, Marco Tardelli. Precedentemente, nel 1997 ha avuto due figli gemelli, Pietro e Giulio, nell’ambito di una relazione iniziata all’età di 24 anni. Più matura la relazione, invece, con Domenico Arcuri, ex amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, che abbiamo conosciuto in particolare nella fase di gestione della pandemia da Covid-19.
Proprio dalla relazione con Arcuri ha avuto, nel 2001, Caterina, che è una giovane molto bella e molto somigliante alla mamma, come possiamo notare da questa foto, pubblicata dalla stessa Myrta Merlino tramite il proprio profilo Instagram ufficiale, dove è seguitissima. Ma cosa sappiamo della giovane Caterina?
La giovane ha deciso di non seguire le orme della madre, ma è comunque una professionista già piuttosto affermata. Vive a Londra, dove esercita la professione di consulente presso London Politica. Nonostante la giovane età, vanta già un curriculum di tutto rispetto, essendosi formata presso la London School of Economics and Poltical Science (LSE). La conduttrice non manca di mostrarsi sui social con la figlia e anche recentemente, quando la giovane ha computo 23 anni, le ha fatto sentire tutto il proprio amore.