In una delle ultime puntate di È sempre Cartabianca è successo davvero di tutto: l’uscita di Mauro Corona ha lasciato di stucco il pubblico.
Solamente qualche giorno fa si era sfogato davanti alle telecamere per l’ennesimo problema durante il collegamento e il duro attacco nei confronti della produzione aveva fatto discutere. “Io sono davvero stanco, licenziate questi inetti. Stiamo qui a perdere tempo perché non arriva la voce”, aveva tuonato in diretta Mauro Corona nel consueto appuntamento con È sempre Cartabianca, il programma che Bianca Berlinguer conduce su Rete 4 dopo il trasloco dalla Rai.
Ed era stata proprio la padrona di casa a fargli eco dallo studio: “Mai una volta che non ci sia una cosa che non funziona, è incredibile. L’unica cosa di cui non posso occuparmi – sono state le sue parole -. Purtroppo non dipende da me, ma da chi ha in mano il collegamento”. In una delle ultime puntate, lo scrittore e alpinista, oltre che ospite fisso della trasmissione, è tornato a parlare della sua sfuriata. Le sue affermazioni hanno preso in contropiede i telespettatori, che faccia sul serio?
Mauro Corona amareggiato, in diretta rivela: “Mi licenzio”
“Vorrei innanzitutto scusarmi. Nell’ultima puntata ero infastidito e ho detto di licenziare la gente che lavora. Chiedo scusa per il mio atteggiamento”, è con queste parole che Mauro Corona ha esordito in una delle ultime puntate di È sempre Cartabianca, anticipando l’intervento della padrona di casa, Bianca Berlinguer. Qualche giorno fa, infatti, lo scrittore se l’era presa con la produzione per l’ennesimo intoppo durante il collegamento con lo studio.
E non solo, perché poi ha svelato come questa potrebbe essere la sua ultima stagione in televisione, lasciando di stucco il pubblico che lo segue. Secondo Corona infatti è ormai difficile non essere fraintesi, ogni dichiarazione viene distorta e riproposta “in maniera vergognosa e oscena”; una situazione senza dubbio insostenibile.
Chiudendo il discorso, inoltre, ha aggiunto: “Figuriamoci se voglio che si licenzino persone. Non voglio licenziare proprio nessuno. Se serve, licenzio me stesso”. Già da tempo, comunque, si vociferava potesse lasciare per sempre il piccolo schermo. Lo scenario sta diventando sempre più realistico col passare delle settimane. I suoi fan sperano vivamente che possa ricredersi, anche perché farebbero fatica a rinunciare alla sua presenza.